PDA

Visualizza la versione completa : neon litigiosi

particelladisodio
11-01-2007, 15:17
Qualcuno di voi mi sa dire perchè i miei neon si mordono?grazie

ol
11-01-2007, 15:26
Non sono espertissimo, ma in attesa che qualcuno di veramente esperto ti risponda, posso dirti ciò che ho letto tempo fa sul forum...:

Un tipo aveva il tuto problema, con neon litigiosi, seperati e che si guardavano in cagnesco...
Gli hanno detto che i neon, sono di gruppo, ma se soli, senza nessun'altra specie in vasca (pulitori a parte), a volte, possono assumere un comportamento territoriale, non avvertendo la presenza di eventuali "minacce" (non dico pesci che se li mangerebbero, ma basta un pesce, seppur pacifico, ma un pelino più grande)... e che se avesse inserito qualcosa di più grosso, si sarebbero riuniti per il bene della comunità...

Questo è quello che ho capito io in quel caso, poi, se non è il tuo caso o ho sparato stupidaggini... Meglio che aspettare qualcuno di più esperto! #19

particelladisodio
11-01-2007, 15:30
il mio acquario è di comunità e i miei neon sono 4 di cui due di questi si mordicchiano e forse uno di questi è una femmina

Dario78
11-01-2007, 18:44
Esatto....il fatto che litighino significa che nella tua vasca si trovano bene.
Non dovendo temere gli attacchi da parte di altri pesci più grandi, ognuno di loro si è creato, come è normale che sia, un piccolo territorio personale che difende gelosamente dagli altri Neon. Ma in caso di pericolo le baruffe finiscono subito e i neon si radunano di corsa tutti insieme.
Stai tranquillo..lasciali pure litigare e sii felice !