Visualizza la versione completa : FILTRAPHOS 10 filtro antifosfati ruwal
sto usando questo filtro per abbattere i fosfati. FILTRAPHOS 10 funziona secondo il principio del “letto fluido” (circolazione dell'acqua dal basso verso l'alto). sto facendo gocciolare l'acqua trattata goccia a goccia. voi lo avete usato? e con che risultati?
Secondo me dipende da come si parte, mi spiego meglio: se si vuole abbassare velocemente un valore alto di po4 come filtro non è il massimo, le resine non sono cosi performanti nell'assorbimento, poi sicuramente per mantenere livelli accettabili può bastare, ma sicuramente non lo paragonerei ad un letto fluido classico caricato a rowa ;-)
Ovvio è la mia opinione, ma mi permetto di esprimerla perchè ho provato le due soluzioni personalmente, prima letto fluido, poi sono passato a quello indicato ed ora sono tornato al vecchio e buon letto fluido classico ;-)
albert 21
12-01-2007, 08:52
per me non và male .. ho solo chiuso un pò il rubinetto . però fa ancora un bel gettoin uscita, i po4 me li ha abassati di molto.
ciao, albert
funziona bene non al livello delle rowaphos.
Lavora però in maniera diversa ;-)
Ma si possono usare anche le rowa con questo filtro o solo le nophos?
le rowa non vanno bene in quel filtro perchè hanno bisogno di un passaggio d'acqua più veloce.
ciao GErry
Ma si possono usare anche le rowa con questo filtro o solo le nophos?
No perchè come detto da gerry le rowa si devono muovere nel filtro e la pompa di qui è dotato non è cosi potente per farlo....
Nel mio ho intenzione di apportare una modifica e collegare una pompa da 600/litri ora ma non so se ne vale la pena anche perchè lo uso poco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |