Visualizza la versione completa : macchie su vetro
Lore GP01
11-01-2007, 12:27
Ho preso un mirabello 30lt e il 28/12 ho messo l'acqua. Adesso mi hanno consigliato, prima di mettere i pesci, di inserire dei batteri starter che io puntualmente ho comprato e inserito nella dose giusta. Oggi però noto che sul vetro mi si sono formate delle strane macchioline gialle....come mai?
JoeBlack
11-01-2007, 12:34
intanto prima di parlare di pesci, devi avviare per bene il filtro della vasca.
Questo osservando il programma che prevede l'additivo biologico che hai acquistato.
Per quanto rigurda le macchie gialle...posta i valori dell'acqua e che arredamento c'è dentro, tipo piante o altre cose.
Lore GP01
11-01-2007, 12:41
si si infatti x i pesci aspettavo dino a fine mese...poi che valori vuoi sapere? ph?
le macchiolijne sono giallo-marroncine?? se si poco male sono diatomee.. normali in fase di partenza.. dipendono dai silicati che la tua acqua contiene...
per la partenza del filtro il negoziante ha fatto bene a farti prendere lo starter dei batteri almeno hai una migliore slezione batteriologica.
filippo66
11-01-2007, 13:08
I valori che servono sono PH, GH, KH, NO2, NO3
Lore GP01
11-01-2007, 19:37
le macchiolijne sono giallo-marroncine?? se si poco male sono diatomee.. normali in fase di partenza.. dipendono dai silicati che la tua acqua contiene...
per la partenza del filtro il negoziante ha fatto bene a farti prendere lo starter dei batteri almeno hai una migliore slezione batteriologica.
si sono di quel colore li più o meno....che devo fare quindi? niente?
non devi fare proprio nulla... andranno via da sole :)
Lore GP01
12-01-2007, 13:07
non devi fare proprio nulla... andranno via da sole :)
spero davvero anche se al momento mi sembra che stiano aumentando e ingrossando........
normale.... ciucciano tutti i silicati che hai nell'acqua, finiti quelli comincieranno a regredire
teratani
13-01-2007, 00:10
si normale amministrazione :)
Lore GP01
13-01-2007, 11:37
apparte che ho saputo ieri che avrei dovuto inserire nel filtro cannolicchi e altra roba, mentre nelle istruzioni non c'era niente di questo.... non vorrei fosse per questa ragione magari
che materiali ci sono nel filtro ? #24
anche io con la mia vasca in funzione da 20 giorni ho questo macchie. Ieri, stanco di vedere il vetro sporco, le ho tolte con una spugna che uso solo per l´acquario.
Ho fatto male?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |