Visualizza la versione completa : comportamento sospetto betta maschio
federico81
11-01-2007, 12:01
ho notato che da ieri il mio betta maschio (impegnato nella costruzione del nido con femmina segregata in una nursery) da ieri pomeriggio tende ogni tanto ad adagiarsi sul fondo di traverso, cosa che non ha mai fatto, è un comportamento normale o sintomatico di qualcosa?
giuswa76
11-01-2007, 20:15
A volte lo fanno per riposarsi visto anche il peso delle piume, ma se tende a stare fermo piu' del solito' allora mi sa che non sta bene! noti niente di strano? come pancia gonfia o respirazione affaticata?
Ciao
federico81
12-01-2007, 14:35
no mi sembra sereno, ha sulla branchia di sx due zone più chiare come se si fosse sfregato, non dovrebbe essere ichtio, se riesco faccio una foto e la posto
io dico che non si tratta di ichtio altrimenti avrebbe avuto i puntini bianchi e non solo due zone più chiare. Cmq devo dire che anche il mio ogni tanto lo fa appunto per riposarsi come dice giuswa76, quindi potrebbe essere normale. Fai le foto così ci togliamo il dubbio
se si sfrega potrebbero essere parassiti della pelle..osservalo + attentamente..dicci se si sfrega..quali inquilini hai in vasca, se hai immesso di recente qualche nuovo ospite.. ;-)
federico81
14-01-2007, 15:24
no non si sfrega, nessun ospite recente, anche se meditavo di inserire un paio di pulitori x il vetro ( e qui si accettano idee, avevo visto delgli ancy piccolini da un paio di cm ma poi crecono, e degli altri che mi son stati presentati come "razzette"). al momento oltre alla coppia di betta sono in vasca 8 neon 2 bothia e (penso) 5 caridine
adesso come sta? ha ancora segni esterni?
federico81
14-01-2007, 15:46
si ma mi semra tranquillo, continua nel suo nidoe mangia con gusto
allora magari è solo una depigmentazione.. #24
federico81
14-01-2007, 16:03
x i pulitori che consigli'?
federico81
14-01-2007, 16:08
50 abbondanti,
io ti consiglierei di incrementare le caridine e mettere anke qualke ampullaria..ma hai dei botia e durerebbero poco..cmq i botia dovresti toglierli..50 litri sono poki.. -28d#
federico81
14-01-2007, 16:18
mi son stati venduti in un negozio che non mi vedrà mai +...al momento son piccolini e devo ammettermi che mi sono affezionato ai miei due guastatori.... le caridine confesso non mi danno molta soddisfazione,non le vedo praticamente mai
se non le vedi può anche darsi che ci abbiano pensato i botia.. #13
federico81
14-01-2007, 16:24
no no le vedo ma pochissimo, penso ci siano tute, anche perchè trvo spesso le mute vicino alle piante...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |