Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto....soccorso!

maurove
11-01-2007, 09:20
Ciao ragazzi,
datemi una mano: mi trovavo fuori casa ieri, premettendo che sto allestendo l'acquario: appena introdotto martedi' rocce vive ho detto a mia moglie di mettere le fiale dei batteri............HA MESSO IL BIOCONDIZIONATORE PER ACQUA DOLCE! #07 -04
Lo schiumatoio e' impazzito, schiumeggia come il mare i tempesta....................ho provato a chiudere a meta' il rubinetto dell'aria abbassato la paratia alzato il bicchiere..........niente da fare........che posso fare?????????????????????
Grazie per l'aiuto!
Schiumatoio interno Deltec MC 500! ;-)

maurove
11-01-2007, 10:44
NESSUNO MI AIUTA? -20

sendykey
11-01-2007, 11:32
é normale che schiumi cosė...
Fai un sostanzioso cambio d'acqua, ma in pių giorni!!!

Ora spegli lo skimmer perchč se no ti sputa la schiuma ovunque e quando hai fatto i cambi, lo riaccendi e lo lasci schiumare!!

maurove
11-01-2007, 12:09
é normale che schiumi cosė...
Fai un sostanzioso cambio d'acqua, ma in pių giorni!!!

Ora spegli lo skimmer perchč se no ti sputa la schiuma ovunque e quando hai fatto i cambi, lo riaccendi e lo lasci schiumare!!

Grazie! ;-)

ik2vov
11-01-2007, 12:30
No, lascia stare tutto cosi' come e', schiumatoio a palla e continui a buttare via l'acqua che riempie il bicchiere.

Il biocondizionatore e' un'assieme di chelanti e collageni, questi vengono schiumati intensamente assieme ad un bel po' d'acqua.

Preparati un bel 20 litri d'acqua salata per rabboccare l'acqua che eliminerai con lo schiumatoio.

Ciao