Entra

Visualizza la versione completa : Riccia fluitans potatura

Giuseppedona
11-01-2007, 00:05
Ciao questa sera ho inserito nella mia vasca la riccia fluitans legata a rocce e ardesia per provare un pratino, vorrei sapere da chi l'ha utilizzata in questo modo, a che altezza dovrebbe essere tenuta per evitare che la parte bassa marcisca e faccia staccare il tutto dal supporto ? ;-)

Giuseppedona
11-01-2007, 23:38
Proprio nessuno ? #13

Sawarules
13-01-2007, 15:18
Non c'è una misura standard, dipende da vari fattori il più importante dei quali è l'illuminazione. Nel dubbio tiella bassa tipo 1cm/1cm e mezzo.
Ciao

milly
14-01-2007, 12:00
dovrai potarla spesso visto la crescita veloce ;-)
nel mio primo allestimento l'avevo messa su un ramo alto e mi piaceva molto, poi ho cambiato layout e l'ho tolta.

Giuseppedona
14-01-2007, 17:41
Si messa su un ramo, pertanto molto vicina alla luce, cresce molto velocemente come se fosse galleggiante...ma messa a dimora sul fondo dovrebbe crescere un pò più lentamente....certo che vorrà molte attenzioni.

Il mio cruccio era quello di capire l'altezza massima onde evitare che si possa staccare dal supporto per mancanza di poca illuminazione...io penso non più di 2-3 centrimetri considerando che l'illuminazione va da un minimo 0,50w/l ad un massimo di 0,90w/l ;-)