Entra

Visualizza la versione completa : hymenochirus

miky93
10-01-2007, 23:56
salve sn nuovo di questo campo di cose.
dopo aver letto gli articoli vergari,avrei ntenzione di farmi un acquarietto adibito a hymenochirus e vorrei sapere se ci possono stare insieme anke i cynops ?
nn aggreditemi se ho detto una cavolata... ;)

miky93
11-01-2007, 23:00
va be forse nn interessa a nessuno...
cm cm allestire un acquario per cynops orientalis e hymeno?

chupina
12-01-2007, 21:11
Le cynops nn le conosco ma le hymenochirus si... :-)
Io ho allestito un 40 litri tutto x loro cn fondo scuro e due radici di mangrovia cn attaccate due microsorium e un anubias!!!
Riscaldatore e filtro luce 11 watt.. Pare che stiano bene!! #36#
Ti conviene fare click su cerca sopra vicino al titolo trovi un sacco d'informazioni sulle hymenochirus sul forum sn un po' sparse ma se digiti hymenochirus le trovi!!!
In bocca al lupo per tutto!!
;-)

miky93
12-01-2007, 21:19
ho cercato ma nn ho ancora capito se possono stare inacquario con gli altri pesci....
nel mio acquario ho 1guppy e qualche suo avanotto 2molly 2platy e l unico pesce seminotturno è il mitico pleco

chupina
19-01-2007, 14:14
GUARDA LE MIE PICCOLE STANNO CN UN ANCISTRUS E TRE CARIDINE... CREDO VADA BENE CN I PESCI GIà GRANDI CN GLI AVANNOTTI NN CREDO SE SN TROPPO PICCOLI LI MANGINO E APPENA LE METTI INSIEME A DEI PESCI LI ASSAGGIANO NEL SENSO CHE GLI DANNO UN PO DI MOZZICHETTI PER CAPIRE COSA SN... IO GLI HO COSTRUITO UN ACQUARIETTO A PARTE PERCHè HANNO PROBLEMI A MANGIARE CN GLI ALTRI PESCI MENTRE LORO SN MOLTO LENTE... #22

Ripepi
10-02-2007, 10:38
aiuto... poveri hymenochirus... #06 devono stare da soli, acqua bassa, senza corrente, temperatura ambiente (senza riscaldatore !!!), cibo surgelato e assolutamente senza pesci.
Nessuna convivenza coi Cynops.

chupina
16-02-2007, 19:31
Le mie hymenochirus stanno in un acquario di 40 litri ma nn in acqua bassa xkè il mio acquario è coperto.. Nn dovrebbe esserci nessun problema se l'acqua è alta in quanto sn acquatiche e di rado vanno su in superficie x un secondo per una boccatona d'aria!! (Almeno credo)!! Senza tanto movimento d'acqua si cibo surgelato io gli do il chironomus!!
X i pesci cn l'ancistrus ci stanno bene e ci vanno anche d'accordo e pare anche cn le caridine!! :-)
Può essere che le mie facciano eccezione!!
Oppure che abbia sbagliato qualcosa io!! #19
Per i cynops puoi trovare qualcosa su il sito che ti allego qua sotto: http://www.amiciinsoliti.it/anfibi/cynops_notophtalmus.html

Aluz
01-12-2007, 11:51
ragazzi quante ne posso mettere in 8 litri? in 2 stanno bene o devono essere un gruppetto? 1m e 1f va bene?

Adam
01-12-2007, 16:19
io con gli anfibi più che litri parlerei di dimensioni della vasca.
quali sono le dimensioni?
comunque non penso che ci stanno bene.
ciao

Aluz
01-12-2007, 19:38
perchè non ci stanno bene? sono 2-3 cm
la vasca è 26x16x20

Aluz
08-01-2008, 16:56
ho deciso di metterle in 20 litri, va bene un maschio e 2 femmine?