Entra

Visualizza la versione completa : Disposizione parte tecnica in sump

Gozilla
10-01-2007, 22:49
Aspettando la vasca nuova sto pensando come disporre la parte tecnica nella nuova sump, voi cosa mi consigliate....
La sump misurera 65x50x40h 5 vetri e all'interno dovrei metterci:

Il grotech HEA150
Reattore di calcio LGR700
Postreattore LGR
Letto fluido Resun
Filtro per zeolite???ma vedremo
ovviamente pompa di risalita
pompa per refrigeratore
pompa per HEA 150
sonde controllo
gallegiante controllo livello

In che modo sistemereste il tutto ?

Pensavo di utilizzare una sola pompa per il refrigeratore che in uscita mi va nel letto fluido e magari dal letto fluido nel filtro zeolite (se lo metterņ).
Magari se riusciote a farmi uno schizzo della disposizione secondo voi ottimale, per esempio schiumatoio subito vicino allo scarico della vasca, disposizione pompa refri, etc.

Ultima cosa ho un tr15 della teco come refrigeratore, che pompa mi consigliate? Sul libretto c'č scritto un flusso di 400 lt/h ma il negoziante mi ha detto almeno 1200, cosa va meglio? In previsione di usare la stessa pompa per letto fuido ed eventuale zeofilter meglio questa portata?

Grazie a tutti e attendo le vostre magnifiche idee ;-)

blureff
11-01-2007, 01:59
x il clima pompa da 400 litri ,ok ma in uscuscita li devi misurare,x me la maxi jet da 1000 a ottimale se e vicino il clima