Visualizza la versione completa : Filtro Eheim ECCO 2234...ragazzi urge il vostro aiuto!!!
Acquariomania
10-01-2007, 22:17
Salve a tutti,
come da titolo mi serve il vostro aiuto.......
ho un quesito da farvi...ma il filtro Eheim Ecco 2234 quello a 3 cestelli, è possibile levare i cestelli e mettere il materiale direttamente nel filtro per poter cosi aumentare la sua capacità ( in quei dannati cestelli nn entra quasi niente!!)
il dubbio mi è sorto guardando un acquario con un filtro riempito di cannolicchi , lana e una spugna e l'acquario stava una BOMBA!!
ke ne pensate!!!!
Aspetto vostri pareri
Emanuele
Acquariomania
11-01-2007, 16:37
nessuno sa darmi una mano??
Ciao,
io ho il tuo stesso filtro ormai da più di 3 mesi, lo considero eccezionale a parte la difficoltà nel reperire i ricambi delle spugne bianche...
Ma quanti litri è il tuo acquario? sul mio da 100 lt (85 netti) è perfetto, e nei cestelli se lo riempi con l'efhi substrat ci sta molto materiale...
io l'ho riempito così dal basso: Spugna blu con sopra Efhi, cestello centrale Cannolicchi sera siporex, Cestello alto Efhi+spugna bianca...
Per me è favoloso, e non credo che guadagneresti poi molto togliendo i cestelli...
Skotty81
12-01-2007, 12:11
non è assolutamente possibile fare a meno dei cestelli, essi oltrea svolgere la funzione pratica di contenere il materiale biologico e permetterne la facile estrazione, svolgono anche la funzione di canalizzatori del flusso dell'acqua, quindi se li togli , l'acqua non segue più un percorso obbligato e di conseguenza il tuo filtro non lavora più bene.
Acquariomania
12-01-2007, 16:56
ok nn togliero cestelli...xkè io volevo mettere altro siporax ma nn centra.. ne ho un litro solo e nient'altro
credo che lo metterò anche io tutto al centro e nei rimanenti metterò ehfi...l'eheim comunque ora ha creato il substrat Pro credo sia meglio la forma è sempre a sfera....
Acquariomania
12-01-2007, 16:59
una cosa ma io ho dell'eheim substrat trovato insiema alla pompa ma ormai sono quasi 6 mesi che ce l'ho...potrei riusarlo
ps nn è stato sfruttato moltissimo....per parecchio tempo il filtro nn è stato messo in funsione quindi alla fine i mesi di utilizzo saranno solo 3..
Skotty81
12-01-2007, 17:06
in linea di massima dicono di usare sempre materiali nuovi, però se è usato pochissimo....mi pare che non abbia una scadenza però forse sbaglio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |