PDA

Visualizza la versione completa : Seachem Flourite

Dominik
10-01-2007, 21:06
Salve stavo aspettando che aquaristic.net rimettesse la flourite ma intanto nessuno mi consigliare qualche altro sito ke la ha allo stesso prezzo oppure minore?

jack.jf
12-01-2007, 02:55
La fluorite è buona ma non miracolosa...
ma sei sicuro che vuoi la fluorite?
ci sono ottimi fondi come ADA...
... deponit... ottimo della dennerle...che cosata ancora meno...io comprerò questa!!
secondo me sono uguali....ma la fluorite costa davvero troppo!
lascia stare l'Akadama che è un po particolare!

Dominik
12-01-2007, 16:30
si lo so ma io volevo la migliore :)

brick
12-01-2007, 17:49
ho visto che adesso anche abissi vende la fluorite... ==> http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gejkmmcm&idc=gfgifl

TuKo
12-01-2007, 18:13
jack.jf, la flourite( e nn fluorite che è un minerale CaF2 ;-) ) ha ben altre qualità che vanno oltre la semplice definizione di "quel fondo è il migliore",prima fra tutte la possibilità di essere utilizzata più volte,nn hai il problema di stratificare il fondo il che vuol dire che durante operazioni di eradicazioni e/o spostamenti nn si corre il rischio di trovarsi il fondo mischiato.In oltre stiamo parlando di un fondo che anche dopo parecchi anni risulta ancora ben attivo.
... deponit... ottimo della dennerle...che cosata ancora meno...io comprerò questa!!
secondo me sono uguali....
Hai fatto degli studi,delle prove di comparazione per scrivere una cosa del genere??Cmq anche i fondi ada nn sono proprio economici.

Dominik
12-01-2007, 21:21
si ho visto abissi ma va sui 44€ al pacco #19
contro un aquaristic a 25€......avevo trovato dei negozi negli stati uniti che la vendo a 10$ ma solo la spedizione qui in italia costa 80$ grgrgr che sfiga :-))

garoluca
12-01-2007, 22:13
avevo fatto anche io delle ricerche per il fondo da usare ed ora sto utilizzando la flourite e mi trovo benissimo....una bomba.....
cmq dopo una ricerca effettuata qui sul forum mi avevano detto che i migliori substrati sono la flurite o quelli dell'ADA....
Ciao
Luca

mattiash
13-01-2007, 00:29
ciao guarda qua 33,60 euro ti va bene

http://www.promoacquari.com/index.php?main_page=index&cPath=21_96

brick
13-01-2007, 08:41
ciao guarda qua 33,60 euro ti va bene

http://www.promoacquari.com/index.php?main_page=index&cPath=21_96

devi aggiungere 7 euro di spese spedizione che fanno lo stesso 40€..su abissi col 20% di sconto la paghi 35€ e spedizione gratutita.... unica pecca che l'ordine minimo deve essere di 50€

jack.jf
13-01-2007, 11:14
jack.jf, la flourite( e nn fluorite che è un minerale CaF2 ;-) ) ha ben altre qualità che vanno oltre la semplice definizione di "quel fondo è il migliore",prima fra tutte la possibilità di essere utilizzata più volte,nn hai il problema di stratificare il fondo il che vuol dire che durante operazioni di eradicazioni e/o spostamenti nn si corre il rischio di trovarsi il fondo mischiato.In oltre stiamo parlando di un fondo che anche dopo parecchi anni risulta ancora ben attivo.
secondo me sono uguali....
Hai fatto degli studi,delle prove di comparazione per scrivere una cosa del genere??Cmq anche i fondi ada nn sono proprio economici.

no, non ho fatto degli studi, ma avrei dovuto rispondere così a tutti quelli che mi hanno consigliato così...
è chiaro che la flourite è il miglior fondo...
ma scusate... io non sarei disposto a spendere per il mio 80lt...
150euro per il fondo...
che anche se mi rimane negli anni...non vado comunque ad ammortizzare la spesa...
poi non mi sembra che la dennerle faccia proprio schifo come marca...
non credi??

garoluca
13-01-2007, 13:22
150euro per il fondo...
che anche se mi rimane negli anni...non vado comunque ad ammortizzare la spesa...
non credi??

Non conosco la dennerlee ma comunque ne ho sentito parlare abbastanza bene.
Cosa intendi per non ammortizzo la spesa???
a mio parere, e come mi hano sempre insegnato, "più spendi e meno spendi": io avevo un acquario con il fondo fertile della anubias e dopo 6 mesi le piante hanno cominciato a muorirmi....tutte queante....è stato sicuramnete un mix di più fattori ma mi hanno detto che tutto è partito dal fondo.... così ho deciso di prendere il massimo ed ora ho dei buoni risultati....con fondo flourite, fertilizzanti luca a volontà, co2 ora per fare un bell'acquario sta quasi solo a me....intendo che non devo preoccuparmi di cambiare il fondo e fari cambiamenti che straolgerebbero l'equlibrio che si è creato...ora devo solo potare e fertilizzare niente più..e anche se ho speso all'incirca 600 euro per allestire il mio acuqrio posso dire di essere soddisfatto e che ho ammortizzato le spese!
Ciao
Luca

TuKo
13-01-2007, 17:21
è chiaro che la flourite è il miglior fondo...
ma scusate... io non sarei disposto a spendere per il mio 80lt...
150euro per il fondo...

Nn conosco le misure della tua vasca ma se è standard dovrebbero essere necessari 3 sacchi di flourite,ora se il negoziante dove ti servi te le mette 50 euro/cad. direi che ci ricarica un bel pò.Cmq se la prendevi om-line te la cavavi con un 80ina di euro,cifra che spenderesti anche se prendi ADA(con tutte le pippe che si porta dietro).Sulla dennerle penso che alla fine si paga più il nome che la qualità dei prodotti(che restano sempre validi)

non credi??

Un esempio lampante:dopo un paio di anni ti rompi del layout della vasca e vuoi rifarlo.Bene con la flourite la raccoglie e la usi nuovamente,con altri fondi prendi e li butti e ricompri,oppure li puoi recuperare ma nn so se tu abbia mai fatto un operazione del genere ma ti assicuro che la pazienza deve essere tanta,anzi di più

Dominik
20-01-2007, 20:28
Ok aspettando che aquaristic rimetta la flourite......volevo sapere se c'era qualche valida alternativa per il fondo fertile(vorrei mettere nell'acquario glosso cabomba rotala..)quindi preferei uno buono mi sapete consigliare?

Il cavetto riscaldante secondo voi potrebbe aiutare la crescita delle piante oppure è un optional secondario?

Massimo Suardi
21-01-2007, 12:24
Optional secondario.

Sono pienamente d'accordo sul fatto che la flourite sia un ottimo fondo, direi che è il migliore, se non fosse per la totale assenza di azoto e fosforo...
I fondi ADA sono una bomba, e molto molto più impegnativi da gestire...ma valutando bene pro e contro, forse perdono il confronto...
La fourite però...necessita di integrazioni!e questo mi sta facendo girare un pò le.....!!!!

sono scelte personali....

eviterei di prendere in considerazione i commenti banali di jack.if ;-)

Dominik
22-01-2007, 20:04
quandi un secondo fondo ottimo per le piante ma non troppo €€€€€ qual'è?

grazie a tutti ciao!

TuKo
23-01-2007, 12:49
Dominik, se di flourite te ne servo 2 sacchi adesso ti conviene prenderla da abissi(sei di roma,se nn ricordo male) l'ha messa a 32 euro(nn so fino a quando però),quindi se lo stesso quantitativo lo prendi da aquaristic.net alla fine paghi la stessa cifra.

Dominik
23-01-2007, 13:25
Grazie della info tuko si sono di roma!

Ora gli ho mandato una mail vediamo che dicono....

ps: I Fondi Elos secondo voi come sono?

Dviniost
24-01-2007, 23:04
Dominik cmq la flourite arriverà di nuovo i primi di Febbraio, quindi a questo punto io ti consiglierei di aspettare un'altra settimana e poi fare l'ordine da lì approfittandone per prendere anche il resto della linea SEACHEM.