Entra

Visualizza la versione completa : Consiglo Su Piante Per Iniziare Acqua Dolce, Compro Anche

djwatt3
10-01-2007, 20:47
Salve Ragazzi,
Voglio comprare delle piante per il mio acquario,
però non sono molto esperto, allora confido nella vostra esperienza.
A me servono quelle per fare i prati atterra, quelle dietro per fare lo sfondo, e poi quelle davanti normali.
Ditemi i nomi e magari se qualcuno le vende, io sono intenzionato a comprarle, logicamente con prezzi convenienti.
L'acquario e di 300 litri e lungo circa un metro e alto 60 cm.
GRAZIE ;-) ;-)

Adam
10-01-2007, 22:06
ciao :-)

dipende dalla luce che hai
comunque per iniziare per il prato consiglio riccia fluitans,
per lo sfondo vallisneria gigantea , vallisneria spiralis , egeria densa e ceratophillum demersum.
le piante centrali ceratopteris talicroides (mi sembra si chiami così)
ludwigia glandulosa
heterantera zosterifolia
rotala rotundifolia

su rocce e legni anubias barteri e microsorum pteropus.

ciao!!

Kapuz
10-01-2007, 23:44
Dipende tutto da quanta luce hai e che tipo di fertilizzazione (se intendi somministrarla) hai in mente...senza informazioni non ti possiamo fare nomi sicuri...

djwatt3
11-01-2007, 03:52
Ciao Ragazzi,
intanto grazie per i vostri consigli,
Per quanto riguarda la luce, per il momento ho 2 neon bianchi per i pesci, ma appena metto le piante ne sostituisco una e metto quella (rosa) per le piante, il mio acquatio è un juwel vision 180,
quindi la plaffoniera c'è là già di suo, se volete sapere la potenza dei neon, per il momento non ve lo so dire, xchè quella per le piante la devo ancora comprare.
Per il fertilizzante, io sotto ho messo solo uno strato di argilla di 4 cm che viene diviso dalla ghiaia tramite una rete, quindi dovrei somministrare fertilizzante a gocce o pillole. Consigliatemi sempre voi.
Spero di avervi dato tutte le info.
Grazie

Adam
11-01-2007, 12:11
ciao

sul lato dei neon ci sono scritti i watt.