Visualizza la versione completa : aiuto:deposizione uova scalari
ciao ragazzi vi dico subito in partenza che nn so i valori dell'acqua nella vasca..130litri temperuta 28 gradi.ho ripulito l'intero acquario solo 2 giorni fa e oggi ho trovato la sorpresina,,,centinaia di uova..ora vorrei sapere cosa devo fare in vasca ho solo un pulitore da vetro,un platy piccolo e la coppia di scalari.le uova sono sulle foglie della pianta...mi chiedevo se il pulitore essendo bello grosso nn si mangia le uova..ragazzi ditemi qualcsoa voi cosa fare e come..grazie
ciao
il pulitore del vetro è un ancistrus o simili,otocinclus o girinocheilus?
o altri?
il platy non dovrebbe disturbare se i genitori difendono le uova.
per i valori misurali.nell' acquariuo ci sono solo loro giusto?
per sapere come fare con le uova...ecco:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp
io ti consiglio per allevare i piccoli di farlo fare ai genitori
ciao.
roskov, sposto nella sezione ciclidi centro/sud america ;-)
no problem..allora ho un plecostomus..ma la cosa strana ke ho appena notato ke le uova sono sparite..tutte....credo le abbiano mangiate inizialmente vedevo che ci stavano gli scalari vicino poi ho spento e nn ho visto cosa sia successo..
a ho messo msn se qualcuno ha tempo puo contattarmi li ci sn sempre.magari mi puo spiegare meglio su msn
il pleco , soprattutto di notte, è un mangiatore di caviale formidabile...
oltretutto diventa grossissimo, per cui non esiterei a disfarmene...anche per il suo bene..
inoltre, se fai cerca, troverai moltissime info sulla ripro degli scalari, e non ultimo il fatto che spesso le coppie giovani hanno difficoltà a portare avanti le prime deposizioni..
che sfiga...ora compro una rete da mettere all 'interno dell acquario per separarli.
ragazzi ma pensate che sia meglio allontanarlo il plecostomus? magari sentono la presenza e nn deposita più la femmina
La femmina deporrà ogni dieci giorni, tranqui.... Ma ascolta il consiglio di esox... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |