Entra

Visualizza la versione completa : aiuto:deposizione uova scalari

roskov
10-01-2007, 20:38
ciao ragazzi vi dico subito in partenza che nn so i valori dell'acqua nella vasca..130litri temperuta 28 gradi.ho ripulito l'intero acquario solo 2 giorni fa e oggi ho trovato la sorpresina,,,centinaia di uova..ora vorrei sapere cosa devo fare in vasca ho solo un pulitore da vetro,un platy piccolo e la coppia di scalari.le uova sono sulle foglie della pianta...mi chiedevo se il pulitore essendo bello grosso nn si mangia le uova..ragazzi ditemi qualcsoa voi cosa fare e come..grazie

Adam
10-01-2007, 21:48
ciao

il pulitore del vetro è un ancistrus o simili,otocinclus o girinocheilus?
o altri?
il platy non dovrebbe disturbare se i genitori difendono le uova.
per i valori misurali.nell' acquariuo ci sono solo loro giusto?
per sapere come fare con le uova...ecco:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_scalare/scalare_giorgio/default.asp

io ti consiglio per allevare i piccoli di farlo fare ai genitori

ciao.

milly
10-01-2007, 22:24
roskov, sposto nella sezione ciclidi centro/sud america ;-)

roskov
11-01-2007, 00:36
no problem..allora ho un plecostomus..ma la cosa strana ke ho appena notato ke le uova sono sparite..tutte....credo le abbiano mangiate inizialmente vedevo che ci stavano gli scalari vicino poi ho spento e nn ho visto cosa sia successo..

roskov
11-01-2007, 00:58
a ho messo msn se qualcuno ha tempo puo contattarmi li ci sn sempre.magari mi puo spiegare meglio su msn

esox
11-01-2007, 02:00
il pleco , soprattutto di notte, è un mangiatore di caviale formidabile...
oltretutto diventa grossissimo, per cui non esiterei a disfarmene...anche per il suo bene..
inoltre, se fai cerca, troverai moltissime info sulla ripro degli scalari, e non ultimo il fatto che spesso le coppie giovani hanno difficoltà a portare avanti le prime deposizioni..

roskov
11-01-2007, 11:32
che sfiga...ora compro una rete da mettere all 'interno dell acquario per separarli.

roskov
11-01-2007, 18:06
ragazzi ma pensate che sia meglio allontanarlo il plecostomus? magari sentono la presenza e nn deposita più la femmina

4Angel
15-01-2007, 18:45
La femmina deporrà ogni dieci giorni, tranqui.... Ma ascolta il consiglio di esox... ;-)