Visualizza la versione completa : MI VA IL MANGIARE DEI PESCI IN SUMP.
piccolo problema. ieri ho avviato la sump ma da subito ho avuto un problema. il tubo che è un cm sotto il pelo dell'acqua e che fa andare l'acqua in sump mi risucchia dentro pure il mangime dei pesci...voi come fate per impedire questo noioso fenomeno?
arriva jack
10-01-2007, 21:15
mangime che affonda subito ! lentamente, ma subito !
quoto arriva jack, ... cambia mangime...
alessandros82
10-01-2007, 22:26
arriva jack, che mangime usi?
fai così:
1- prendi un bichierino e mettici un po' dell'acqua dell'acquario,
2-poi metti nel bicchierino il mangime che vuoi somministrare, lascialo bagnare bene
3- quando è ben intriso d'acqua lo versi in vasca.
in questo modo eviti che ti galleggi a pelo d'acqua
;-)
Ax
arriva jack
10-01-2007, 22:59
i mangimi che preferisco come affondamento sono, a pari merito: Hikari, Premium Marine SHG e Ocean Nutrition....
Premium Marine SHG
Ottimo mangime ;-)
i mangimi che preferisco come affondamento sono, a pari merito: Hikari, Premium Marine SHG e Ocean Nutrition....
uso ocean nutrition, ma affonda moooolto lentamente,
userò il metodo del bicchierino, vedremo #17
Basta che fermi le pompe di movimento quando dai il cibo, e ne dosi piccoli pizzichi per volta tra un pizzico e l'altro aspetti che i pesci lo finiscano.
Basta usare una mangiatioa galleggiante, ovvero un "coso" di plastica che "contiene" il cibo facendo in modo che non vada disperso sul pelo dell'acqua.
Ciao
cosa intendi con coso? #24
frankzap
11-01-2007, 13:05
FIAT600 nella quinta fotografia se ne vede un tipo.........
altre son galleggianti, ma per farti capire và benissimo.
ciao
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Nanoreef/nanoreef/manutenzione.asp
Ivano_GE
11-01-2007, 13:35
Quoto Axterix.
Ciao
arriva jack
11-01-2007, 16:32
secondo me è comunque importante un cibo affondante. Pensando alle vacanze e alla mangiatoia automatica sarebbe impossibile fare il gioco del bicchierino....
Come dice ik2vov, il famoso anello galleggiante, poi se qualcosa cade in sump, bhe basta che inserisci un bel granchio peloso che ci pensa lui alla pulizia :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |