PDA

Visualizza la versione completa : Miglior filtro interno

Wmilan
10-01-2007, 18:24
Se volessi cambiare il mio filtro interno, quale mi consigliereste per una vasca 96 litri lordi dimensioni 80x30x40h ?
Ne vorrei uno pratico anche per la manutenzione, dato che il mio che ho è quello di serie della vasca, fatto da 3 vani in un pezzo unico.

Wmilan
11-01-2007, 14:21
Nessuno si intende di filtri interni? #24

Dviniost
11-01-2007, 14:34
Ho sempre usato quelli classici a 3 vani. Allla fine la manutenzione è pochissima se non il cambio della lana vetro quindi per me vanno più che bene. Non badare alle marche per gli interni, so tutti uguali e fanno il loro lavoro alla grande.

Se devi cambiarlo, che ne dici di passare ad un bel filtro esterno ?? Lì sicuramente si vedranno le differenze a livello di comodità ed estetica nella vasca. ;-)

Wmilan
11-01-2007, 21:20
Sì ci ho pensato al filtro esterno, ma in pratica l'acquario cell'ho in camera, in un vano dell'armadio (tipo quei vani dove si poggia il tv, ma questo è di 90cm).
Per questo il filtro esterno dovrei metterlo dietro l'acquario rendendo complicata la manutenzione e ogni semplice operazione.

Dicevo del filtro interno perchè ho visto ad es. il Trio dell'Askoll che ha una superficie aspirante (la griglia) piuttosto ampia, mentre sul mio è piccolissima!

brick
11-01-2007, 21:27
nooooooooooooo non prendere il trio askoll!!!!!! Io non mi sono trovato bene... nella manutenzione è disastroso..... però è una mia personale esperienza...

Marco Conti
12-01-2007, 08:05
A me piacciono i juwel. Hanno anche l'aspirazione dalla superfice.
Il compact è il più piccolo, guarda quì:
http://www.juwel-aquarium.de/en/aktuelle_modelle303.htm?cat=74
però è alto 38cm, non ho idea se ti ci sta.
Alternativa, come dicevano anche gli altri, quelli classici a 3 vani in plastica
lo siliconi nella lastra posteriore in centro, visto che la vasca è inserita nel mobile, così ti rimane la visibilità dell'acquario su tutti gli 80cm. Ne esistono di molteplici misure.

Wmilan
12-01-2007, 14:31
DOMANDONA:
Ma se usassi un filtro esterno, se dovessi prenderlo da dietro l'acquario e lo vado ad inclinare orizzontalmente, l'acqua da dentro cade tutta o è ben chiuso?

Ma la manutenzione sul filtro esterno è indispensabile?E' indispensabile un facile accesso al filtro o si può mettere ovunque basta che sia nascosto?