PDA

Visualizza la versione completa : acuaqrio auchan

mau84
10-01-2007, 16:54
salve secondo voi la qualità di un acquario da dove si vede?
ieri sono stato all'auchan e ho visto acquario da 80 litri a 79 euro compreso riscaldatore e filtro ma senza marca altisonante.
mi chiedo ma come deve essere un acquario per essere considerato di qualità?
cioè marca?vetri?imballaggio?
come faccio a capire se è una ciofeca?

ps.: ce ne erano pure di più grandi ma andavo di fretta e non ho visto bene.

brick
10-01-2007, 17:01
non sono il massimo... però a quella cifra non ti compri nemmeno il supporto (che in quello invece è compreso).... Io l'ho comprato... cosi anche se non uso la vasca .. ho il supporto... un riscaldatore di ricambio.. un filtro e una pompa di ricambio... che vuoi di più? ;-)

ellisreina81
10-01-2007, 17:24
Secondo me come vaschetta d'emergenza va bene ;-)

Wmilan
10-01-2007, 18:18
Secondo me va benissimo e basta.E' assurdo fare una vasca per le emergenze da 80 litri.
Tanto poi il filtro si può cambiare e le luci puoi metterle con una plafoniera.

Secondo me vai tranquillo e compralo!

Filoelefante
10-01-2007, 19:32
Secondo me va benissimo e basta.E' assurdo fare una vasca per le emergenze da 80 litri.
Tanto poi il filtro si può cambiare e le luci puoi metterle con una plafoniera.

Anche secondo me è così, se cambi filtro e le luci, l'acquario va bene...

Jalapeno
10-01-2007, 19:38
Io ne ho 2 della pet company una addirittura ha 10 anni di vita e va ancora alla grande, tra l'altro in questo periodo ne sto cercando un 3....

jack.jf
12-01-2007, 02:42
quegli acquari non è che fanno schifo...
è che nascono per scopi diciamo non professionali...
poca luce, piante finte, filtro interno...

dipende per cosa ti serve...
poi puoi sempre modificarli....
guarda se sotto al coperchio c'è lo spazio sufficente per aggiungere quanti neon desideri e se il filtro interno è fisso...
dovrebbe avere almeno un filtro biologico...
e non prenderli alti solo 30cm...

se vuoi acquari aperti... non prenderne uno chiuso pensandogli di togliergli il coperchio e basta.... occorrebbero dei tiranti un po antiestetici!!

il termoriscaldatore dovrebbere essere un 100w!!
ciao

jack.jf
12-01-2007, 02:45
a...
vedi lo spessore dei vetri... 5mm è ok!!

spendi anche 100 euro ma prenditene uno con il mobiletto se no è un problema...

80x30x40/45 è ok!

A3rDNA
12-01-2007, 11:45
Io 10 giorni prima di natale ho comprato (sempre all'auchan) un 120litri con mobiletto e filtro interno + spugna + termoriscaldatore + pompa a 119€!

Come marca ci stava scritto "AcquaFriends".

Il problema penso sia appunto il fatto di avere un solo neon da 25W..

però volendo lo spazio per un altro c'è!!!

A riguardo mi kiedevo..

Ma se prendo le misure dell'acquario posso trovare una plafoniera con più neon? (invece di cimentarmi nella modifica fai da te!!!)

Mel
12-01-2007, 12:10
Io ho preso un PetCompany da 100L a 89€.
Compreso riscaldatore, filtro interno, pompa, mobile.
Va da un anno e non ha perdite.

Aveva una sola luce da 25W, adesso con un po' di faidatè ne ha 3. E un filtro esterno. In generale la luce è insufficiente su tutti gli acquari commerciali con prezzi accessibili. E spesso anche il filtraggio.
Quindi uno vale l'altro. Occhio solo alla qualità delle siliconature e allo spessore dei vetri.

Alla fine sui litraggi fino a 100L l'unica cosa che davvero cambia tanto è l'estetica. Su litraggi superiori io non mi fiderei della solidità, ma per 80L non c'è problema.

Jalapeno
12-01-2007, 14:35
Giusto per correggere qualche inesattezza: il 90% degli acquari ha una illuminazione scarsa, quando si hanno 0,3-0,4 w/l di serie ci si può ritenere fortunati, il filtro interno è usato da molti allevatori senza problema, puoi togliere senza problemi il coperchio non funge da tirante (io stesso ho 2 pet aperti e senza tiranti uno di 10 anni e più l'altro 3-4) non temere non ti si apre in 4 l'acquario.....

Secondo me gli acquari economici come il pet company sono validi, li ritengo particolarmente adatti per vuole avvicinarsi per la prima volta al mondo degli acquari.....

Mel
12-01-2007, 17:45
Io non mi sarei mai avvicinato all'acquariofilia senza un acquario a prezzi accessibili.
Forse sarebbe stato un bene per i pesci in generale ;-)

Secondo me è un buon acquisto.

jack.jf
13-01-2007, 11:22
concordo...
se vai su acquaincgross.it

stanno vendendo plafoniere t8 2x18 a 35 euriz...
ne potresti prendere 2...
o cimentarti nel magico mondo del fai da te!!!
A3rDNA, se no prova il progetto hql!

blackrose
13-01-2007, 12:10
Come ti hanno detto,
Una vasca vale l'altra.
L'Acquafriends dovrebbe essere Friskies.
Su 80 litri ci puoi fare quello che ti pare a livello di modifiche, puoi mettere dei nuovi neon, puoi aggiungere un filtro esterno ed aprire la vasca, mettendo delle plafoniere sospese.

Insomma, e' una vasca ad un prezzo accessibile, economica, ma di qualita' mediocre, negli acquari con la firma, ovviamente paghi anche la firma, e la qualita' non e' detto sia migliore, sui bassi litraggi, ma probabilmente anche sugli alti litraggi, siamo la la.

morpheus82
18-01-2007, 23:28
ciao a tutti. volevo dirti che quell'acquario va benissimo!!!!prendilo e divertiti.
i prezzi stanno scendendo tantissimo.ciao #22

jack.jf
19-01-2007, 12:23
attento che abbia il mobiletto!!!

Sissy13
19-01-2007, 16:39
io ne ho uno...da 100 lt (che tra l'altro vendo... :-)) ma solo per motivi di ingrandimento.....) e va una favola...secondo me l'unico neo sono la pompa e la luce scarsa....ma se uoi mettere il filtro esterno (cosa che consiglio) stai da dio.....tanto la luce come hanno già detto è sempre scarsa negli acquari......
Poi va bhe,perderai un pò in colori (forse).....

amtaro65
21-01-2007, 18:43
non vedo perchè si deve fara il solito errore di giudicare la qualità del prodotto dal prezzo -04 questi grossi centri si permettono prezzi concorrenziali perchè sfruttano canali d'aquisto che un negoziante ,anche se grosso non può avere ....,quindi non perdere l'offerta #25 #e52

Sissy13
22-01-2007, 10:48
Bhe...scusami,ma la qualità non è proprio la stessa.....se hai due acquari uno di buona marca e uno per l'appunto commerciale senti e vedi la differenza......paghi quello che compri credimi!!!Certo è che il rapporto qualità/prezzo è migliore in quelli commerciali!!!! ;-)