Visualizza la versione completa : cambiare neon, devo aspettare?
salve a tutti,
dopo aver letto milioni di topic e documenti apprendo che i cambiamenti in un acqario devono essere fatti molto lentamente, ma io dovrei cambiare un neon di nn so che gradazione con uno di 4000k... come devo fare?? tolgo quello che c'è mezz'ora prima che si spengono le luci e domani un'ora e così via??? aspetto vostre,spero, copiose risposte :-)) :-)) !!
Angelo551
10-01-2007, 16:00
veramente non ho capito cosa vuoi fare....
Vorresti usare il primo giorno il nuovo neon per 1 ora e il vecchio per il resto, 2 ore in nuovo il secondo giorno e coì via????
Se è così non l'ho mai sentita una simile tecnica....
Se invece non ho capito io....
...beh, spiegami più dettagliatamente cosa vuoi fare...
hai capito bene, visto che i cambiamenti drastici in acqquario sono dannosi pensavo di inserire il neon nuovo pian pianino, un poco alla volta. come quando si fertilizza e si inizia cn poche dosi fino ad arrivare alla giusta dose, penso sia la stessa cosa no??
Angelo551
10-01-2007, 16:29
Non credo che serva fare una cosa del genere...
per il fertiilizza nte è diverso se sbagli dose si "ingrassano" le alghe....
...ma per la sostituzione del neon... è come se un giorno fosse più nuvolo (o meno) del precedente....
sinceramente l'ho pensato anch'io, bè aspetto altri consigli ma penso farò cme dici tu...grazie!!
Dviniost
10-01-2007, 17:05
Se non stai aumentando il wattaggio e la lampada che stai cambiando è solo una, non ti fare troppi problemi e sostituiscila accendendola e spegnendola regolarmente con le altre. Personalmente non ho mai avuto problemi col cambio di una sola lampada.
Se proprio vuoi fare le cose muovendoti con i piedi di piombo magari quella lampada tienila accesa meno delle altre e nel giro di una settimana portala a regime gradualmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |