PDA

Visualizza la versione completa : emh.. guaio??

Leilaluna
10-01-2007, 13:33
Ieri ero in gita turistica vicino viterbo.. ero andata a trovare un amico e passeggiando ho trovato un negozio di animali che vendeva un pò di pesci.
Aveva una caridina japponica (femmina) bella cicciottella sola soletta ed ho pensato di prenderla per il mio acquario dove ho già 3 caridine uguali a lei e una red cherry (da tuko a giorni ne prendo altre 3).
Sono tornata a roma e l'ho messa in vasca.. ma mi sono accorta di 2 cose
1) è molto grossa rispetto alle altre caridine e visto che, ho avanotti ancora piccini di platy corallo in vasca, credete che se li papperà??
2) è blu violacea.. io non ci avevo fatto caso in negozio O_o.. mi sa che ho preso un gamberetto colorato.. poverinooooooo.

cosa mi consigliate?? secondo voi la convivenza andrà bene??

Italicus
10-01-2007, 14:35
foto?
capita che esemplari di japonica messi in vascha con blu di metilene ne abbiano preso il colore
per gli avannotti, ti consiglio di leggere il topic "Ma perché"

Raul3
10-01-2007, 14:38
Ciao, secondo me ti può attaccare e divorare gli avanotti di platy corallo
Ciao ;-)

Jalapeno
10-01-2007, 14:42
Secondo me i tuoi avannotti non corrono nessun pericolo, solo nel caso fossero indeboliti e ammalati allora potrebbero essere predati dalle caridine.

Leilaluna
10-01-2007, 17:33
si grazie bakalar.. bè per ora non li preda.. gli altri miei gamberi non lo fanno.. visto che questo è il più grosso pensavo che lo avrebbe fatto tutto qui.. anzi ora come ora è molto timido.
Non avrei mai comprato un gamberetto colorato... se lo avessi saputo e se avessi guardato meglio.. altro che blu di metilene.. è viola!!!

oscar18
10-01-2007, 17:40
non sarà colorato ma semplicemente o vecchio oppure è altra specie, non caridina japonica

Italicus
10-01-2007, 18:03
gli esemplari vecchi di japonica sono rossi, non viola ;-)

Gaspy
12-01-2007, 08:32
Siamo sicuri che è una japonica?