Visualizza la versione completa : domanda x ancystrus!
nicolacord
10-01-2007, 13:12
Volevo mettere una coppia di ancistrus in un acquario di 30 litri, dove c'è un po di sabbia e qualche pianta,oltre ad un anfora che servirà come riparo!
Volevo sapere è troppo poco x una coppia, li ci sn anche 2 cory e degli endler,che xò quando si riproducono i piccoli vengono allogiati in apposite vasche di crescita!
Praticamente dentro ci sn 2 cory 6 endler e i 2 ancy!
che ne dite posso riuscire a riprodurli??
victor76
10-01-2007, 13:24
gli ancistrus adulti che ho visto io da amici penso siano un pò troppo grandi per 30 litri.... comunque vediamo cosa dicono gli altri...
Nevermind
10-01-2007, 13:30
Come litraggio mi sembra troppo poco, calcola che poi sarebbe buona cosa avere una radice in vasca . Inoltre secondo me avendo già altri pesci il carico organico risulterebbe alquanto eccessivo (gli ancy ti assicuro che defecano come tori e pure i pecilidi che hai in vasca non scherzano).
Io ho appena allestito una vasca apposita per la mia coppia di ancy è un 60x30x40 (70 litri lordi) e alla fine effettivi ci sono "solo" 50L contando che ci saranno solo loro 2 è ok ma sono cmq abbastanza al limite pure io.
A me dissero che volendo si può fare anche con un 30L ma senza arredo fine solo alla riproduzione....
nicolacord
10-01-2007, 13:45
capisco!!
quindi se li tengo li molto probavile nn si riprodurranna, cmq nn diventano aggressisi nel caso gli manche dello spazio! rimangono tranquilli!
nicolacord
10-01-2007, 13:53
ho appena misurato il mio acquariettoè un 50x30x25!
quindi alla fine sn un 30 litri netti, cmq è troppo poco lo stesso
Pleco4ever
10-01-2007, 14:01
cmq nn diventano aggressisi nel caso gli manche dello spazio! rimangono tranquilli!
chi te l' ha detto?
Nevermind
10-01-2007, 14:02
capisco!!
quindi se li tengo li molto probavile nn si riprodurranna, cmq nn diventano aggressisi nel caso gli manche dello spazio! rimangono tranquilli!
No non è detto potrebbero benissimo riprodursi, il problema è che vivrebbero male secondo me e rischieresti di avere problemi di inquinamento piuttosto gravi.....tieni presnete che gli ancy in riproduzione (ma anche normalmente) spesso devastano il layout della vasca, scardinando piante (e se le magnano pure volentieri), scavano buche degne di una ruspa, ecc.. causando non pochi problemi.
TRanquillità e ancistrus sono due cose che personalmente non accosterei :-)) :-))
Cmq io gli adoro ben inteso.[/url]
nicolacord
10-01-2007, 14:20
Ahh ok!
bhe x quanto riguarda il problema dell'inquinamento basta che controlli i nitriti vero?
se sn bassi allora nn c'è nessun problema di inquinameno, x il resto ho l'aacquario da 100 litri netti, dove ci sn guppy platy portspada ecc, solo che è talmente piantumato e pieno di vegetazione che mi risulterebbe impossibile riuscire a recuperare i piccoli ancy a meno che nn distrubbere e sradicare tutto!
Poi con neon e poecilidi sicuramente farebbero una brutta fine, x quello avevo optato x il 30 litri netto
Nevermind
10-01-2007, 17:13
SE è per quello i piccoli di ancy non temono certo pecilidi e neon...logicamente per recuperarli in tale vasca dovresti escogitare dei trucchi tipo nassa.
nicolacord
10-01-2007, 19:49
Cmq se li lascio su 30l netti dici che nn si riproducano a soffrino???
Se ccontrollo i nitriti nn ci deve essere il problema dell'inquinamento no???
Pleco4ever
11-01-2007, 01:00
In italiano #24 #24 #24 ? #18 #18 #18
Nevermind
11-01-2007, 10:20
..
Si secondo me soffrirebbero, a sto punto visto che hai un acquario ben + grande e hai già i pesci trovo inutile costringerli in una vasca piccola io li sposterei nel grande.
Tanto per quanto l'acquario sia piccolo e poco piantumato se si riproducono per prendere i piccoli dovrai cmq smontarlo quasi interamente, sono dei fulmini e furbissimi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |