Visualizza la versione completa : mi aiutate a potare un echinodorus?
andrea22
10-01-2007, 12:32
ciao a tutti come da titolo avrei bisogno di un aiuto per potare un echinodorus bleheri che ho in vasca da circa 3 mesi...è una pianta con una trentina di foglie e penso sia arrivato il momento di darle una sistemata ma non so come potarla...ci ho tentato due settimane fa tagliando la foglia a 2 cm dal ghiaino ma la parte che ho lasciato in una settimana è marcita ed è diventata marrone...ho sbagliato vero?help me! :-(
ciao a tutti come da titolo avrei bisogno di un aiuto per potare un echinodorus bleheri che ho in vasca da circa 3 mesi...è una pianta con una trentina di foglie e penso sia arrivato il momento di darle una sistemata ma non so come potarla...ci ho tentato due settimane fa tagliando la foglia a 2 cm dal ghiaino ma la parte che ho lasciato in una settimana è marcita ed è diventata marrone...ho sbagliato vero?help me! :-(
Ciao, se non sbaglio, la pianta di cui parli, è quella nella foto che c'è nel topic che ho aperto poco prima di te dal nome "che pianta è?".
Quella sulla sinistra.
Io ogni tanto taglio le foglie che si "imbruttiscono" un po', ma le taglio rase alla ghiaietta. Altrimenti sì come dici tu il pezzo che rimane marcisce.
Altrimenti se devi lavorarci parecchio su, puoi anche estrarla e tagliare per bene le foglie che vuoi togliere ancora più in fondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |