PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTISSIMO PARACANTHURUS IN GROSSA DIFFICOLTA' ...

mencrist
10-01-2007, 10:14
Ciao ragazzi ,
la mia piccola Dory si e' totalmente ricoperta di puntini bianchi , e' piena e oltrettutto adesso comincia ad apparire qualche punto anche sul Heniochus ; ho sempre visto e combattutto i puntini ma cosi' pieno un pesce non l'ho mai visto ; non riesco a pescarlo e cambiarlo di vasca , cosa faccio ? Uso il Protomarin (che e' un medicinale che non dovrebbe massacrare gli invertebrati , solo che cosi azzero la flora batterica ) ; ho alzato di un grado al giorno la temperatura , sono a 29 , cosa faccio ? Mangia ancora e le sto dando vitamine ..... Help !!!!!!!!!!

***dani***
10-01-2007, 11:57
leggi qua: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=49679

vvbbnn
11-01-2007, 02:27
Non ti preoccupare anche il mio leucosternon era pieno zeppo di puntini e con vitamine e aglio sono riuscita a milgiorare la situazione, calcola che dopo un mese ho avuto i primi risultati, ed ogni tanto ne ha qualcuno. Io comunque ti consiglio di non pescarlo perchè lo stressi, cerca di alimentarlo più volte al giorno (io gli do la pappa 3 o 4 volte al giorno, in piccole quantità e il più varia possibile). Da quanto tempo è che ce l'hai? Se l'hai da poco inserita è normale che ha i puntini. Fammi sapere come va ciao

Ivano_GE
11-01-2007, 17:32
Vedo che hai filtro interno .... tieni d'occhio i Nitrati .
Se pensi di inserire uno schiumatoio pensa anche ad aumentare le rocce vive ... hai 50 kg contro circa 350 Litri.

Segui i consigli del topic e rientra con la temperatura.

L' Hepatus e' un pesce piuttosto sensibile.