Visualizza la versione completa : sparizione caulerpa
salve a tutti ho un problema, ho un pezzo di alga caulerpa che ogni volta che la metto nel mio acquario marino, tempo una notte è sparisce, è gia la seconda volta che provo inserirla in qull'acquario, durante il giorno non succede niente, mentre la notte scompare e non la trovo + il giorno dopo, ho setacciato tutta la vasca non ce ne traccia, volevo sapere che organismi possono cibarsene.... #07
ps. non ho pesci, solo 3 paguri
avrai qualcuno che la mangia.. probabilmente un qualche granchietto che la pota.. o anche i paguri se il pezzo che inserisci è molto piccolo.
Prova con qualche pezzo più grande di alga..
era uno stelo lungo 10 cm...
Burian, sì.. ma era uno stelo solo.. se viene tagliato sparisce in mezzo alle rocce intero.. non è detto che sia stato mangiato completamente.. prova a prenderne più steli..
si ma ho cercato in ogni punto sparito nel nulla, granchi non ne ho mai visti le roccie le ho controllate non mi pare che ce ne siano.... -04
Burian, guarda che se incastra dietro le rocce puoi anche non vederla.. e comunque qualcuno che se la mangia c'è.. che sia un granchio o i paguri c'è poca differenza.
azz hanno fame sti paguri ed aspettano pure la notte -04 ce chi ha problemi di invasione di alghe e chi come mè che spariscono #07
Era la mia caulerpa? Il mio paguro non se la fila x nulla. E' vero che è da solo, però...
no era un pezzo che avevo e pure brutto ma niente a che vedere con la tua :-))
Ok, però è strna sta cosa... #24
e lo so era uno stelo striminzito lungo7-8 cm mi pare, e lo legato ad un sasso con l'elastico, è rimasto l'elastico e il sasso e basta #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |