Visualizza la versione completa : addolcitore nell'impianto idrico
serlater
10-01-2007, 02:47
secondo voi la presenza di un addolcitore d'acqua nell'impianto idrico di casa č un problema o no?
L'addolcitore toglie sali di calcio e magnesio aggiungendo sodio tramite una resina.
http://www.lenntech.com/italiano/addolcitori-per-acqua-FAQ.htm#4
frankzap
10-01-2007, 03:37
questa domanda interessa anche mi ...............
avanti a chi se ne intende................ :-)) :-))
serlater
10-01-2007, 21:18
eventualmente, visto che l'impianto idrico di casa č ancora da fare, potrei creare un baipass prima dell'addolcitore e avere cosi' acqua non addolcita x destinazione acquario?
che ne pensate??
Supercicci
10-01-2007, 23:52
serlater,
va bene in entrambi i casi, perņ ovviamente devi usare un impianto di osmosi, nel caso di ingresso con acqua priva di sali di calcio e magnesio, la membrana dovrebbe durare anche di +
se vuoi ti posso dare qualche info in + per l'impianto di decalcificazione ... io me lo sono istallato da solo :-)) :-))
ciao
LUCA
serlater
11-01-2007, 20:05
serlater,
va bene in entrambi i casi, perņ ovviamente devi usare un impianto di osmosi, nel caso di ingresso con acqua priva di sali di calcio e magnesio, la membrana dovrebbe durare anche di +
se vuoi ti posso dare qualche info in + per l'impianto di decalcificazione ... io me lo sono istallato da solo :-)) :-))
ciao
LUCA
L'ho gia' preso č della zep ialia addolcitore 28v sv con rigenerazione a volume, cioe' ogni 28 mc d'acqua addolcita inizia la rigenerazione della resina tramite sale e invertendo il ciclo di addolcimento.
Grazie cmq
tanto penso che qualsiasi acqua che passi poi da un impianto di osmosi č priva di tutti o quasi i sali disciolti, quindi addolcita o no, con l'smosi si regola il tutto.
Grazie ancora Luca
1 cosa, x una vasca in costruzione di 180x40x60, senza spendere una cifra tu che pompe di movimento metteresti??? N.B. No coralli duri
Supercicci
12-01-2007, 12:30
Sorry non sono la persona adatta, la risposta sarebbe tunze, ma se vuoi risparmiare.... devi chiedere ad altri
ciao
LUCA
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |