Entra

Visualizza la versione completa : AIUTATEMI VI PREGO: PESCE quasi morto AIUTATEMI A SALVARLO!!

Khaine.
10-01-2007, 01:52
Premetto: da un paio di giorni il mio VENUSTUS (ciclide africano) le sta prendendo da un altro mio pesce (che ormai aimè è palesemente il capo dell'acquario).. ne ha prese tante e sta mattina aveva la pelle tutta "mangiucchiata" dalle beccate (stesso per coda e pinne!!)

Oggi pomeriggio dunque ho messo nell'acquario un po' di ACQUAAMICA (che è un cicatrizzante che doveva aiutare a ricreare la mucosa del pesce).

Sta sera me lo trovo praticamente morto..incapace di nuotare: prima l'ho messo in una bacinella per 10minuti con un po di SALE (cosi ho letto sul forum)... non è cambiato nulla e ora HO TOLTO 5LITRI DALL'ACQUARIO e l'ho messo in un secchio con una goccia di ACQUAAMICA....

Il problema che il secchio (oltre a non essere riscaldato) non ha ricambio di ossigeno (è che se lo lasciavo nell'acquario se lo mangiavano!!)

VI PREGO AIUTATEMI DITEMI CHE FARE...LO LASCIO LI STA NOTTE??? E DOMANI SE è SOPRAVVISSUTO CHE FACCIOOO??? VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII

polimarzio
10-01-2007, 23:12
Il pesce andava tolto prima che venisse martoriato.
In mancanza di un altro acquario, soltanto il tempo necessario per trovare una idonea sistemazione puoi appoggiare il pesce dentro una sala parto all'interno dell'acquario stesso. Somministra un antibatterico a base di blu di metilene.

Khaine.
11-01-2007, 14:15
è morto la notte stessa 8(((

cmq grazie mille!! Io non so piu che fare con sti ciclidi.. non si ammalano ma si ammazzano sempre tra di loro..