Visualizza la versione completa : filtro per 60 litri, acquario con solo caridina
ciao a tutti, secondo voi quale potrebbe essere un buon filtro per un acquarietto di 50 litri netti circa con solo caridine (a regime un bel po' in numero)?Un eden 501 basterā???
ciao
p.s. sarā un askoll ambiente basic, modificato nell'illuminazione...Potrei prendere l'advanced ma dopo č troppo grosso..
grazie1
The Wizard
10-01-2007, 14:20
mattegm, se lo prendi nuovo il filtro č compreso nel prezzo (interno se non sbaglio) e quello vā benissimo :-)
Appena ce l'hai che fai provi la modifica alle luci?
no no wind...a me i filtri interni, soprattuto askoll, mi fanno un po tristezza e antipraticitā..Sono daccordo con quello di petingros che prenderei l'ambiente 60 a 100 euro ma lui mi ci toglie riscaldatore e filtro..praticamente spendero' sui 75/80 euro....
Come filtro, a questo punto, penserei a un bell'eden 501 caricato totalmente a cannolicchi tipo siporax(che giā ho)..
Per la modifica delle luci, penso di mettere una bella PL da 36W e fatta finita.....
Praticamente stravolgero' tutto il coperchio, pero' alla fine quello che mi interessava a me era il coperchio, l'impianto luci l'avrei sicuramente tolto visto che scalda a bestia..
:)
hai altri consiglini?
The Wizard
10-01-2007, 15:18
Io ho una certa antipatia per Eden 501... un bell' Eheim???
come mai antipatioa????Io ne ho montati.:
-1 sul mio attuale 30 euro delle caridina
-1 su un ambiente 50
-4 da montare sulle vasche del caridinaio (sono cubi di 30x30x26)..
DIciamo che l'eden mi manda i cesti natalizi!!!!
Beh, se lo trovo a prezzo buono (inferiore a 50) posso anche pensarci...
Anche se l'eden per 45-50 litri, caricato a bestia, dovrebbe andare...Se poi trovo qualche soldo in piu potrei anche fare un tetratec 600...l'eheim mi sa che si va troppo in su (a meno che tu mi consigli qualcosa a quei prezzi..)
ciaooo
The Wizard
10-01-2007, 15:33
Io ne ho uno (smontato ovviamente!) l'ho sempre trovato sotto dimensionato... per vasche sopra i 50 Lt preferisco il modello base della Eheim 22 (qualcosa) ottima resa e qualitā!
Ovviamente se te ti ci trovi bene continua pure! ;-)
beh se vedi io lo utilizzo, per ora, su vasche al massimo 30 litri...
Vediamo cosa trovo di eheim..su abissi li mettono su 100 euro...troppo...
sui 50 euro ho
-prime 10 a 50 euro
-tetratec 600 a 53 euro
Ma, almeno sulla carta, son tutti per acquari il doppio di quello che ho in mente io...
cosa ne dici?
ciao
The Wizard
10-01-2007, 15:56
beh se vedi io lo utilizzo, per ora, su vasche al massimo 30 litri...
Vediamo cosa trovo di eheim..su abissi li mettono su 100 euro...troppo...
sui 50 euro ho
-prime 10 a 50 euro
-tetratec 600 a 53 euro
Ma, almeno sulla carta, son tutti per acquari il doppio di quello che ho in mente io...
cosa ne dici?
ciao
Un filtro sovradimensionato non č mai di troppo, specialmente se puoi regolarne la portata. :-)
Ciao,
su acquaingros l'eheim 2232 (per acquari fino a 100Lt) lo trovi a poco meno di 70 Euro.
Roberto
The Wizard
10-01-2007, 15:59
Ciao,
su acquaingros l'eheim 2232 (per acquari fino a 100Lt) lo trovi a poco meno di 70 Euro.
Roberto
OTTIMO FILTRO!
uhm..mo' vedo come č la situazione....
:) certo che eheim č eheim!!sarebbe di lusso...
vedo come ci sto....che siccome gia per il caridinaio mi son partiti 300 euro...e devo sempre allestirlo..:(
l'hydor prime 10 come lo vedete?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |