PDA

Visualizza la versione completa : UN 50 LT NETTO DA ALLESTIRE NON è TANTO MA STO IMPAZZIRE

gio14
09-01-2007, 22:50
Salve a tutti sarà il 10 topic che apro per questo piccolo ma meraviglioso acquario... niente di immenso un piccolo danila60 ma atteso da tanto... veniamo al dunque: a breve lo porterò nella nuova casa e provvederò ad avviarlo in un primo momento volevo impiantare le piante dopo averlo avviato ma da varie ricerche e suggerimenti ho tratto la conclusione che non era il caso...

Ora vorrei metterci dei betta (1m e 2f) un gruppetto di caridine e un branco di 6-7 rasbora...quindi delle piante tipiche della zona che mi suggerite????

l'illuminazione è un 18 watt t8 ( che raddoppierò nel giro di un mesetto max)
il fondo l'ho composto di gravelit e ghiaia...

Se avete altre idee sui pesci da inserire sono ben lieto di ascoltarvi...
sfortunatamente non posso darvi particolari a riguardo delle analisi dell'acqua l'unica cosa che so è che forse è un pò pesante

Torakiki
10-01-2007, 11:28
I valori chimici dell'acqua sono fondamentali per la scelta di pinnuti e piante quindi investi un pò di soldini in tester a reagente liquido per cominciare per poter così stabilizzare e rendere l'acqua idonea alle specie che vuoi inserire

Paolo-ct
21-01-2007, 16:28
troppo piccolo per 3 betta secondo me...hai intenzione di creare un biotopo?se sì ti consiglio come piante di usare delle cryptocorine (wendtii brown se le trovi sono molto carine), qualche higrophila corymbosa e poi la rotala e la limnophila aromatica sono molto belle per il fondo...anche la ludwigia se vuoi dare un pò di colore!