Entra

Visualizza la versione completa : help urgente gambero e muta

capellone24
09-01-2007, 22:13
Salve a tutti ho in vasca da un pò uno stenopus hispidus.
fino a ieri tutto ok aveva fatto la sua prima muta per bene e velocemente....stamattina mi alzo e lo vedo mentre cerca di fare la sua seconda muta ma capisco subito che c'è qualcosa che non va perchè ci mette troppo tempo..........stasera torno a casa e trovo il poveretto senza chele ,chelette e zampe....è rimasto solo con le antenne e chiaramente non riesce a spostarsi bene.......mi fa una pena incredibile e non riesco a capire cosa sia successo....in vasca ho due piccolissimi granchietti uca ma non credo che la colpa sia loro perchè sono sempre rintanati in mezzo alle caulerpa in alto, anche di notte..... ...

secondo voi ce la farà a sopravvivere in queste condizioni???come può alimentarsi??
i valori che ho misurato 3 giorni fa sono:
no2 0
no3 4mgl
po4 0,01
kh 10
ca 480
test salifert.....

ps stanotte mentre dormivo ho sentito un pò di rumori in vasca ma pensavo che fosse stata la solita bolla d'aria nella pompa......

Ciauz e grazie !!

SupeRGippO
10-01-2007, 02:34
occhio che non fosse una cicala in vasca... #24

capellone24
10-01-2007, 09:25
ciao facendo una ricerca ho letto dei tuoi debelius che avevano avuto un problema simile.......ma non ho capito se alla fine hai trovato la causa .....era una cicala?

ciauz e grazie

SupeRGippO
10-01-2007, 10:52
il mio stenopus ha fatto la stessa cosa...
ma ad ucciderlo e' stato il compagno/a dopo un anno di civile convivenza #23

capellone24
10-01-2007, 11:26
porca...dopo un anno!!!!
ma è sopravvissuto alla perdita di tutti gli arti e chele?
cmq la cosa è stranissima prima di fare la muta era in una forma strepitosa...cresceva benissimo ,colori splendenti e aveva delle antenne lunghissime rispetto al giorno in cui l'ho inserito.........mah...