Visualizza la versione completa : verdurine
Per la prima volta ho dato ai pinnuti dei bei broccoletti lessati in acqua salata...volete sapere come è andata? Allora ho preso un paio di foglie, solo la parte verde e dopo averle tagliate in pezzetti ho iniziato a metterle nell'acqua...SE LE SONO LITIGATE!!! Neon e barbi pentazona hanno mangiato di gusto e subito dopo si è messa in moto la squadra di mangiatori di fondo, i mie pesci preferiti:quattro corydoras sterbai che non hanno lasciato alcuna traccia!
Vi ringrazio tutti perche se non avessi letto il forum non avrei mai integrato in questo modo salutare l'alimentazione dei miei pesci #36#
E da ora almeno un paio di volte a settimana saranno servite verdurine!
aggiungi anche alla dieta qualche rondella di zucchina oppure di cetriolo o anche dei piselli spellati....i miei ne vanno matti :-)
Anna, rondelle di zucchine cetrioli e piselli crudi o lessati? Se dici che ne vanno matti, comincerò anch'io a fare felici i mie pesciolini.
spongebob
28-01-2007, 17:26
Devo provare..da bollire in acqua dolce o con un pizzico di sale da cucina?
sale pepe e poi ci metti una spruzzata di limone... :-D :-D
apparte gli scherzi acqua del rubinetto in 5 minuti si fanno
spongebob
31-01-2007, 00:04
se li condisco me li mangio io :-D :-D :-D
biociccio
31-01-2007, 02:25
pot puoi provare con le cime dei broccoli!
io taglio un "rametto" lo infilzo con uno stecchino da spiedino e lo appendo nell'angolo(ovviamente lessato), i guppy mangiano tutte le palline verdi fino al gambo se poi hai altri pesci non so...
i piselli sono molto apprezzati ma non inquinano un po troppo per sfarinamento??
I broccoli già dati...l'unica cosa che i miei non si pappano sono le carote ed il sedani (lessi) per l'inquinamento non saprei anche perchè io ho due filtri (interno juwell ed esterno tetratec ex 700) e nonostante dia 2/3 volte verdure i miei valori sono apposto... #22
ma per le dosi?
Se per esempio voglio dare dei piselli bolliti al mio ancistrus (o magari se vogliono anke ai e corydoras).. quanti ne devo inserire in acquario?
bo io faccio piccole dosi, va a tentativi...ad esempio con le verdure a foglia le metto finche ne mangiano, con i broccoli o zucchine un paio di rondelle...
oggi ho provato ad inserire un anello di zucchina per il mio ancistrus...
bhè.. i miei guppy sono andati all'assalto e sono ancora li ke pizzicano la zucchina! #13
Non farà male ai guppy vero?
figo.. sono interessato. Altre verdure consigliate?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |