Entra

Visualizza la versione completa : anthias e cibo

igorbolo
09-01-2007, 20:26
secondo voi è sufficiente come varietà il cibo che dò al
gli faccio un frullato grossolano degli stessi ingredienti del pappone
cioè vongole cozze ostriche gamberi poi aggiungo artemie congelate e chironomus ( o come si scrive) di questo trito che ho congelato scongelo mezzo cubetto al giorno lo lavo con acqua corrente e poi lo metto in un bicchierino di plastica, durante il giorno chiunqe passi difronte alla vasca con uno stuzzicadenti prende un po del trito che rimane asciutto o quasi per tutto il giorno e lo versa in vasca
l' anthias dopo solo 3 giorni che sono da me mangia questo miscuglio tutto insieme e quindi ingerisce anche quegli alimenti che singolarmente non cacherebbero neanche di striscio, pensate che viene addirittura a sfilare l'ammasso di cibo direttamnete dallo stcchino nelle mie mani e in sole 2 settimane circa è grasso da fare schifo e non sta mai nascosto

il problema è che a volte gli anthias sopratutto se hanno patito il viaggio di arrivo al negoziante( come è successo a me ) in vasca muoiono dopo 1-2 gg e quindi c'è poco da dare da mangiare , ma per gli altri ve lo raccomando

***dani***
10-01-2007, 12:59
io do il granulato della SHG... poco sbattimento, e lo mangiano di mucho gusto...!!!

oppure scongelo del misys direttamente in vasca su un anellino posizionacibo con contenitore di cubetti di ghiaccio... il misys si scongela e vaga per l'acquario dove gli anthias se ne cibano famelici... ovviamente l'anellino viene posto vicino all'uscita delle stream...

cmq ottima idea #25 #25 #25

igorbolo
11-01-2007, 12:18
ancora il mio anthias il granulare che tra l'altro è della shg non lo mangia ovvero lo mangia e lo risputa mentre quando gli porgo un ammasso di tutta quella roba da uno stecchino viene a prenderselo in superficie e lo stacca, così facendo come ho scritto mangia tantissime cose tutte in una volta anche quelle che date da sole non guarderebbe neanche

nightrider
11-01-2007, 15:14
io do il granulato della SHG... poco sbattimento, e lo mangiano di mucho gusto...!!!

oppure scongelo del misys direttamente in vasca su un anellino posizionacibo con contenitore di cubetti di ghiaccio... il misys si scongela e vaga per l'acquario dove gli anthias se ne cibano famelici... ovviamente l'anellino viene posto vicino all'uscita delle stream...

cmq ottima idea #25 #25 #25

comecomecome??????

ma quanti accrocchi ci inventiamo???
spiegami il "posizionacibo con contenitore di cubetti di ghiaccio"....

P.S.
Fantaaaastico
anch'io anch'io anch'io

***dani***
11-01-2007, 15:22
:-)) :-)) :-)) si l'ho chiamato io così... non ricordo la marca, ma mi pare una di quelle commerciali, fa un anellino posizionacibo attaccato ad una ventosa.
A differenza di quello galleggiante, per altro ottimo, della Dupla, questo è fisso ed è rotondo. In più ha un piccolo canestro troncoconico grigliato, dentro il quale si può mettere il cubetto di ghiaccio, senza che scorazzi per la vasca...

tutto qua... ;-)

igorbolo
11-01-2007, 15:39
il tuo metodo è buono ma io preferisco lavare con un colino il cibo dato che do parecchio da mangiare e quindi almento non butto in vasca il liquido che da quanto ho letto è molto inquinante

***dani***
11-01-2007, 15:46
si, igorbolo è vero... ma siccome lo doso con il contagocce... e soprattutto l'ho usato per l'ambientamento degli anthias...

se dovessi usare tutti i giorni il congelato farei come fai tu...

nightrider
15-01-2007, 09:48
ah...ho capito ***dani***,

una volta si utilizzava per somministrare chironomus (affondano subito) in vasca dolce....non li ho mai più rivisti quegli attrezzi

JANUS
15-01-2007, 10:00
non ci siamo proprio ..
1) l'artemia non va scongelata e poi ricongelata
2) i chironomi non sono il massimo da dare tutti i giorni ai pesci marini
3) il trittato lasciato tutto il giorno al caldo si scioglie troppo e messo in acqua si squaglia e inquina da morire
3) mettere il cibo congelato in vasca che si 'molli' non va proprio bene
4) si provi a scongelare un cubetto di artemia in un bicchiere d'acqua e poi dare un'occhiata alle schifezze che vengono rilasciata !!

zio dave
16-01-2007, 15:28
...?... -05

gandre79
17-01-2007, 00:04
io scongelo i cubetti in un barattolo e poi tutto il liquido che rilasciano lo butto la restante parte la somministro in vasca, ho provato a prendere anche il congelato perchè il mion naso lithuratus non mangia il seccom (almeno quello della xaqua), voi con cosa lo alimentate?
Grazie.

zio dave
17-01-2007, 11:29
prova con le alghe secche in fogli, il mio zebrasoma mangiava quelle marroni... però ci sono anche verdi e rosse...

ellisreina81
17-01-2007, 12:17
naso lithuratus non mangia il seccom

il mio divora shg e alghe secche