Entra

Visualizza la versione completa : opinioni modulo gsm Aquatronica

arriva jack
09-01-2007, 17:38
ciao, qualcuno usa/ha usato il modulo GSM dell'aquatronica ? Opinioni e commenti ? Visto il costo vorrei essere certo prima dell'acquisto.....

Mi sembra di capire che si possa ricevere via sms il dettaglio di tutti i paramentri monitorati. Lo si può impostare in automatico (ad es ogni 6 ore mi manda i parametri) o va "interrogato" via sms ?

Altra cosa, forse più generale e di cui immagino la risposta: Aquatronica riesce a "capire" se una spina non è inserita in una presa ? Mi spiego: avevo un problema di temperatura in discesa, pensavo di aver problemi con il teco, invece era la spina della pompa che alimentava il refrigeratore ad essere appena staccata..... #17

ik2vov
09-01-2007, 18:22
Ciao arriva jack,

il modulo SMS non e' ancora disponibile, lo sara' entro la fine del primo trimestre del 2007.

Aquatronica non riesce a capire se una presa e' collegata o meno, ovvero se hai settato la temperatura a 27° ed il refrigeratore non entra in funzione Aquatronica non se ne accorge. Tramite il modulo Ethernet pero' se hai programmato un'allarme puoi ricevere una mail con il messaggio d'errore e quindi collegarti in rete per monitorare lo stato del tuo Aquatronica, monitorare quindi i valori dei chimici oltre allo stato prese. Se la temperatura e' alta e la presa refrigeratore e' accesa, c'e' qualche cosa che non va.....

Quando uscira' il modulo SMS potrai ricevere un'SMS con il messaggio d'errore.

Ciao

arriva jack
09-01-2007, 18:28
ik2vov, grazie mille, come sempre. :-)) Io preferirei il modulo ethernet, ma sono troppo dannatamente lontano da qualsiasi presa e non mi va di tirare chilometri di cavo per casa....meglio GSM....easy....

ik2vov
09-01-2007, 18:44
arriva jack, ci sono sistemi per collegare senza tirare fili.... ci sto facendo un pensierino anche io.... sono dei moduli rx e tx ethernet.... costicchiano pero'.... ed a me non servirebbe, ma sono maniaco per la tecnologia :-))

Ciao

arriva jack
09-01-2007, 18:58
:-))

ma poi, se salta la corrente, il modulo ethernet si fa una pippa....sbaglio ? mentre il GSM con la batteria all'interno dovrebbe sopravvivere e continuare a comunicare..... #24

ik2vov
09-01-2007, 20:31
Se salta la corrente il modulo Ethernet non puo' mandarti alcun messaggio perche' cadrebbe la corrente anche per l'HUB/modem che ti collega.... il modulo SMS invece contenendo una batteria al suo interno invece ti puo' inviare il messaggio.

Per certi versi e' piu' utile uno, per altri e' piu' utile il secondo.....

Se poi sei malato di tecnologia, meglio tutti e due :-D

***dani***
10-01-2007, 11:46
arriveranno entrambi... sono malato anche io...