Visualizza la versione completa : Ecco il mio 100lt
Ho comprato il filtro esterno prime 10 per fare più spazio ai miei 2 scalari,e ho tolto anche una pianta centrale uguale alle altre due perchè sembravano tra lattughe e ora è come lo vedete nel mio profilo.
ora vorrei mettere alcune piante ma non so cosa,avevo pensato a qualcosa simile al prato o cmq cespuglietti e qualche tronco o roccia.Che ne dite?
E poi volevo prendere una coppia di (non mi ricordo il nome,cmq sono simili ai neon un pò più grandi sul grigio con una riga al centro)..
Voi che ne dite?Avete consigli da darmi?
Grazie
Non sono riuscito ad allegarle,le metto così
http://www.webalice.it/lupinvv/Acquario_new.jpg
Ciau, ecco il mio parere....
Mi sembra troppo semplice e con poche piante... anche se molto rigogliose e belle.
L'aeratore e molto meglio se lo togli se non stai facendo qualche cura......
I tuoi scalari sono molto belli e mi sembrano in perfette condizioni, però noto oltre a loro un cruppetto di neon e altri due pesci... e... uno di questi.... sembra morto #06 e galleggiante a pancia in su....
Ma soprtautto sono orribili le anfore e il castello, secondo il mio parere... ma non centrano niente, sono del tutto innaturali.... l'acquario mira a ricreare un ambiente naturale..... non ho mai visto mini castelli e anfore in un fiume del sudamerica....
Però ti devo dire che hai fatto un buon lavoro... ciau ^^
Accetto i tuoi consigli in effetti non hai tutti i torti,ma sai,si inzia sempre basandosi su quello che vendono i negozi e poi ci si fa un'idea confrontandosi con altri.
Per quanto riguarda il pesce galleggiante è un velifero in perfetta forma non è a panci in aria,magari si vede un pò male.
Che dici allora per le piante?Cosa posso fare?Tronchi e rocce?Le anfore e il castello apppena posso le caccio e le sostituisco con piante e rocce.
L'areatore mi avevano detto che era importante per l'ossigeno,non è cosi?
CaSaVoLa
10-01-2007, 07:46
Metterei piu' piante...
Poi quel pesce morto e quello sopra al gruppo di neon non sono platy?
Platy e neon/scalari han bisogno di valori dell'acqua diversi, ti consiglierei di togliere i primi.
Un po' di info sull'acquario?
Ma quel pesce non è morto!!!E' vivo e vegeto!!!!E' una velifera...
Cmq se non sbaglio neanche la velifera può stare quindi ora tolgo la velifera e il plati.
Altre info tipo?
lupinvv, la massima misura consentita per le foto allegate è di 800X600 pxl e max 100 kb di peso,questo rende i topic più leggibili ;-) Per ogni info in tal senso ti rimando a questo link http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=875.
CaSaVoLa
10-01-2007, 14:41
Scusa. Nella foto sembra troppo un pesce a pancia in su.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |