Visualizza la versione completa : metterlo o non metterlo?
john1983
20-05-2005, 15:49
Guppi di 35 giorni...ancora è presto per essere messo assieme agli altri guppy?o c'è anche la posibilità di essere risucchiato dal filtro?
rucefilo
20-05-2005, 16:05
beh di 35 gg dovrebbe essere già grossarello..
che filtro hai scusa?
john1983
20-05-2005, 16:07
un filtro interno...datomi in dotazione ad un acquario Poseidon 120...
cmq è circa 17 mm
rucefilo
20-05-2005, 21:45
ok, ma pensi che i pesci possano essere risucchiati
Potrebbe essere infastidito dai guppy adulti, ma solo all'inizio... per curiosità.
Nel filtro non penso... tranne se non ci hai messo una pompa da pozzo artesiano :-D
Vai tranquillo, quasi due centimetri è grosso! basta che non entri nelle bocche dei genitori.... al massimo lo seguiranno per curiosità come dice mendel #36#
john1983
22-05-2005, 14:03
nel filtro ci sono 2 pompe che che aspirano circa 800 litri l'ora....dall'entrata del filtro viene risucchiato tutto quello che c'è nel raggio di 4-5 cm....penso che se per sbaglio mi entra in questo raggio fara' fatica ad uscirsene.... -28d#
Stefano1963
24-05-2005, 19:57
nel filtro ci sono 2 pompe che che aspirano circa 800 litri l'ora....dall'entrata del filtro viene risucchiato tutto quello che c'è nel raggio di 4-5 cm....penso che se per sbaglio mi entra in questo raggio fara' fatica ad uscirsene.... -28d#
Abbassa la potenza delle pompe se puoi. Secondo me, comunque, sono troppo grandi per essere risucchiati.
In ogni caso, anche se risucchiati non dovresti avere problemi a ripescarli.
Non c'è una grata all'entrata del filtro che blocca l'ingresso?
john1983
25-05-2005, 15:38
Certo che c'è la grata...i casi sono due:
-o viene risucchiato passando dalle fessure senza essere ferito e lo ritrovo nel filtro
-oppure cosa più grave rimane bloccato o tra le fessure o proprio davanti di traverso senza potersi muovere....
Stefano1963
26-05-2005, 19:53
Allora lega intorno alla bocca di entrata un pezzo di stoffa che si usa per i confetti tramite un elastico. Il rischio che vengano risucchiati non dovrebbe più esistere. Altrimenti crea un "boschetto" più vicino che puoi alla bocca di entrata in modo che gli avannotti possano "appoggiarsi" alle piante e non vengono risucchiati approfittando dei vuoti di corrente che ci sono in mezzo alle piante.
C'è un però. Quella stoffa non fa passare nulla e molti detriti ne ostruiscono il passaggio dopo qualche giorno, a scapito del filtraggio. Per cui spesso dovresti metterci le mani e risciacquarla e poi applicarla di nuovo.
Forse te la cavi con le piante e abbassando un po' la potenza di aspirazione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |