Entra

Visualizza la versione completa : meglio usa e getta o ricaricabile?

Merkys
09-01-2007, 14:47
Mi sono convinto che la co2 è indispensabile! Però non so che prodotto acquistare! Mi consigliate un ottimo kit completo? Magari anke li link da dove acquistarlo? Ho una vasca da 200 litri! Sono meglio le bombole ricaricabili o quelle usa e getta? Grazie

mmicciox
09-01-2007, 21:03
io userei la ricaricabile, se sai dove ricaricare in un annetto ammortizzi i costi per il kit c'è l'imbarazzo della scelta. ottimo rapporto qualità/prezzo askoll o il nuovo aquili, praticamente identico

Gibbe
10-01-2007, 12:08
io userei la ricaricabile, se sai dove ricaricare in un annetto ammortizzi i costi per il kit c'è l'imbarazzo della scelta. ottimo rapporto qualità/prezzo askoll o il nuovo aquili, praticamente identico

Scusate se mi intrometto nel discorso, anche io ho un acquario di 200 litri e anche io devo comprare l'impianto co2 e sono indeciso tra ricaricabile e usa e getta.
La questione principale è che non riesco ad immaginare quanto può durare una bombola per un acquario come il mio, considerando PH 7,5 e KH5. Voi mi sapete aiutare?

Gibbe
10-01-2007, 18:55
....La questione principale è che non riesco ad immaginare quanto può durare una bombola per un acquario come il mio, considerando PH 7,5 e KH5. Voi mi sapete aiutare?

Nessuno riesce a darmi questo dato? :-(

mmicciox
10-01-2007, 19:20
Dipende da quanta co2 vuoi erogare e questo dato è legato a quantità di piante fertilizzazione luci etc, diciamo che una bombola di 1 kg nella tua vasca può durare anche un paio di mesi e una ricarica costa da 2 a 5 euro, mentre una usa e getta da 1/2 kg costa credo una 15ina di euro

Merkys
11-01-2007, 11:17
Chi e dove ti ricaricano la bombola?

jack.jf
12-01-2007, 02:51
te la ricaricano le ditte di antiincendio...
lascia stare chi te le vuole ricaricare con co2 ad uso alimentare...
facendoti spendere un sacco di soldi...
perchè è una cazz...ata...
sono uguali!!!

la c02 non è indispensabile! ho visto bellissimi acquari senza co2... vai a vedere gli acquari del mese!
la co2 in acquario implica tanta luce, ottimo fondo e moltissima manutenzione...

un errore e va tutto a schifio!!

io sto vedendo per una lampada uvc!