Visualizza la versione completa : zebrasoma veliferum
micarine
09-01-2007, 14:31
ciao a tutti,volevo un parere sul comportamento del mio veliferum da qualche giorno a questa parte.
Il pesce mangia regolarmente,sulla sua pelle non ci sono segni di malattie ma ho notato nel suo modo di nuotare degli scatti improvvisi.
Non ha alcun problema con gli altri abitanti dell'acquario,e i valori dell'acqua sono regolari.se non che il kh che e' 13.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio in anticipo.
doctor rossi
10-01-2007, 00:18
se lo fa quando alza la pinna dorsale e ventrale e scurendo la livrea è normale reazione di aggressività o paura, altrimenti non so...
PiftPift
10-01-2007, 02:17
il mio sohal lo fa se si vede riflesso nel vetro; diventa il doppio e alza le pinne nuotando a scatti rapidissimi. succede anche nel dolce con i betta splendens questa reazione. ma io sospetto che il nuoto a scatti, oltre ad una forma di dominanza o dovura a paura (una pompa che si accende all'improvviso, il passaggio di persone, un fastidio qualsiasi) sia dovuto ad una sorta di "sgranchirsi le pinne" dentro una vasca che, seppur grande è pur sempre una vasca.
Baccarini
10-01-2007, 11:20
il mio sohal lo fa se si vede riflesso nel vetro; diventa il doppio e alza le pinne nuotando a scatti rapidissimi. succede anche nel dolce con i betta splendens questa reazione. ma io sospetto che il nuoto a scatti, oltre ad una forma di dominanza o dovura a paura (una pompa che si accende all'improvviso, il passaggio di persone, un fastidio qualsiasi) sia dovuto ad una sorta di "sgranchirsi le pinne" dentro una vasca che, seppur grande è pur sempre una vasca.
quoto come sopra ma con Xanthurum. si rilflette nel vetro e si aggredisce reagendo in quel modo
oltre ad una forma di dominanza o dovura a paura (una pompa che si accende all'improvviso, il passaggio di persone, un fastidio qualsiasi) sia dovuto ad una sorta di "sgranchirsi le pinne" dentro una vasca che, seppur grande è pur sempre una vasca.
esatto.. oltretutto.. la vasca di micarine è 80 litri.. sono pesci da vasche da 300 litri.. anche se piccoli vogliono nuotare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |