PDA

Visualizza la versione completa : alghe filamentose e sabbia

rubisa
09-01-2007, 09:10
P0sso spazzolare le rocce che si sono ricoperte di alghe f ilamentose? E' proprio necessaria la sabbia o posso anche toglierla? ?

frankzap
09-01-2007, 16:17
rubisa cerca di spiegare meglio a che punto sei, maturazione, primi giorni o se pių avanti.
riempi il tuo profilo il pių dettagliatamente possibile, inserendo modelli attrezzature, metodi di conduzione, quante rocce hai, movimento eccetera cosė chi ti vuole aiutare ha il quadro della situazione completo.
le filamentose, se sei agli inizi ed in maturazione vengono, per poi andarsene da sole.....si spera.
LA SABBIA TOGLILA, sempre se sei nei primi sei mesi di avvio.....dopo al limite ne metti una lieve spolverata per coprire la lastra di fondo.....
ciao

rubisa
09-01-2007, 20:11
400 litri. illuminazione 2blu hit da 150 e 1 osram dulux 9w67.Pompe 1 hvdor-seltz L4011 e 1 eheim 1262. schiumatoio e rocce vive. temperatura 26.

lo ho scritto nel profilo..non so come mai non si legge!
qui č qualche dettaglio!
grazie :-)

frankzap
09-01-2007, 20:20
rubisa il tuo profilo č ovviamente stato letto!!!!
magari se metto anche il peso delle rocce. marca e modello dello schiumatoio, come hai utilizzato la 1262 per creare il movimento..........o hai usato la hvdor-seltz L4011.........personalmente mi sembra poco chiaro, poi magari non capisco io....... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

rubisa
10-01-2007, 09:04
Le due pompe fanno movimento. Lo schiumatoi lo cambio perche' non mi soddisfa, le rocce non so quanti kg. sono perche' l'acquario l'avevo comprato usato funzionante con loro dentro, sono comunque poche e voglio aggiungerne altre ma devo togliere prima queste alghe filamentose. La vasca non e' in maturazione.