PDA

Visualizza la versione completa : SOS MONTAGGIO FILTRO

gpferrari
09-01-2007, 03:11
Salve,
mi è stato regalato un piccolo acquarietto e non ho idea di come montare il filtro mancando le istruzioni.
questo è il link dell'acquario http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_64_74&products_id=2630
Sono usciti dalla confezione 2 sottili contenitori con lana filtrante, una spugna la pompa ed il tubo di mandata.
la pompa dovrebbe andare in un "contenitore" che scende nell'acqua, ma non ho capito come sistemare la lana e la spugna.
Spero che qualcuno mi aiuti in quanto non ho esperienza e non so nemmeno da dove iniziare.
Grazie in anticipo

gpferrari
09-01-2007, 15:24
Nessuno conosce sto benedetto acquario oppure sa spiegarmi come devo posizionare nel vano pompa lana, spugna e pompa?
Purtoppo non risco a cominciare nemmeno.

Mel
09-01-2007, 15:47
Credo prima lana poi spugna (nel senso in cui l'acqua le attraversa)..

Non c'è un depliant di istruzioni?

gpferrari
09-01-2007, 16:18
grazie della risposta.
cmq il depliant non c'è ed i contenitori della lana possono scendere solo in verticale, mantre la spugna è grande.
non so come sistemare la pompa a meno che non avvolga la stessa nella spugna

Mel
09-01-2007, 16:34
azz.. qualche foto? Non ho idea di come sia fatto...

davide111
09-01-2007, 20:57
Salve a tutti sono un nuovo pivellino di pesci e volevo chiedere se potevo tenere un qualsiasi tipo di pesce magari anche piccolo su un acquario di 180 lt. ma senza filtro (nn voglio mettere il filtro!!!) e se può vivere bene con i soli ricambi d'acqua e premunendosi di dargli sempre da mangiare a piccole dosi così il mangiare non và perso.

Attualmente è da un mese che ho l'acqua dentro senza filtro con una pompa che muove l'acqua ed ho il fondo con sabbia e conchiglie.

Non ho piante o altri organismi ma solo sabbia e pietre e conchiglie (che potrei togliere) ed ho il termometro (volendo) e le lampade.

Ma nn voglio il filtro e nn voglio pulire il fondo è possibile tenere un pesce? che non necessiti di pulizia? (se non magari una volta l'anno?).

Grazie e salutoni

Mel
09-01-2007, 21:02
Ehm... Molto semplice: no.

Perchè non vuoi il filtro? Hai già la pompa, una stupida scatola filtro costa 6€. E i materiali altri 10€ circa.. Una inezia rispetto al valore della sola vasca nuda..

E i cambi d'acqua servono comunque anche con il filtro.

gpferrari
10-01-2007, 14:20
Nessuno sa aiutarmi?????????