Visualizza la versione completa : Platy surgelato !!!
Stasera una mia amica mi ha chiamato chiedendomi se volevo il suo platy perchè, secondo lei, mordeva dei pesci rossi. Sono andato a prenderlo ed ho visto che qualcosa non andava. aveva perso tutto il colore e stava quasi immobile.
Pensando che stesse male . gli ho detto che lo avrei preso per metterlo in piccolo acquario di emergenza ma appena tocco l'acqua e guardo il termometro........... 18 GRADI !!!!!!!
Ammappatela........è quasi assiderato, gli dico. E dove le trova le forze per mordere i pesci rossi !!!!
L'ho preso, ambientato sui 22 gradi e stà molto meglio. Cosa faccio per la scoloritura ?????
sabryina
08-01-2007, 22:18
pesci rossi.. intendi i Carassius auratus??? -05 -05 -05
spero di no, perché platy e pesci rossi non vanno ASSOLUTISSIMAMENTE messi assieme, come pesci rossi e qualsiasi pesce tropicale!
Si, proprio loro. Comunque ora nel mio in buona compagnia.
Per il problema del colore.....??
Jalapeno
08-01-2007, 23:52
18 gradi non sono un problema cosi grave per i platy,resistono a temperature anche più fredde, sicuramente i problemi sono altri controlla le feci, la frequenza respiratoria, le branchie....
newgollum
09-01-2007, 23:26
credo anch'io che non sia una temperatura tale da arrecare simili danni (immagino che la scoloritura sia dovuta a qualcosa alla pelle, che potrebbe essere sintomo di qualche malattia). descrivi meglio il suo aspetto, se ha squame alzate, se è opaco ecc. o se puoi posta una foto. L'apatia potrebbe essere dovuta a uno shock da carassius :-D è più probabile che fossero loro ad attaccare lui... -28d#
credo anch'io che non sia una temperatura tale da arrecare simili danni (immagino che la scoloritura sia dovuta a qualcosa alla pelle, che potrebbe essere sintomo di qualche malattia). descrivi meglio il suo aspetto, se ha squame alzate, se è opaco ecc. o se puoi posta una foto. L'apatia potrebbe essere dovuta a uno shock da carassius :-D è più probabile che fossero loro ad attaccare lui... -28d#
Lo stato generale è buono, mangia con voracità, stà con gli altri ecc...
è solo il colore che lo rende "diverso" dai platy. Si vede che non è il suo colore naturale perchè alcuni punti sono rossi ed alcune squame sono lineate di rosso.
Li sto alimentando con tetra rubin, ho rasbore, coridoras, ancistrus e gymnocorimbus (tot. 12 pesci in 80 litri, ph 7, co2, piante, Kh non sò).
Sono dell'idea di aspettare e magari regalargli una bella rossa per compagna. Hai visto mai...........
ps. nella foto sembra più rosso!
Jalapeno
10-01-2007, 14:51
Dalla foto mi sembra normale, ci sono differenti tipologie di colorazione e numerose colorazioni mix date da incroci tra differenti colorazioni, forse sei stato ingannato da una colorazione inusuale? #24
Jackrock
11-01-2007, 12:10
anche a me non sia poi cosi fuori dal normale.. secondo me era solo spaventato dalla convivenza con i carassi..
Vi assicuro che è mooooolto più chiaro della foto. Comunque stà bene e se è stato lo stress si vedrà più avanti. Vi farò sapere. Ciao e grazie a tutti
Jalapeno
11-01-2007, 19:51
ok è mooolto più chiaro nella realtà :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |