Visualizza la versione completa : wei pro 2011
che schiumatoio è...?qualcuno lo conosce?
ciaoVutix, tutti quanti ti scosiglieranno questo schiumatoio perchè diranno che è poco performante per la tua vasca, ma io ho il wei pro Sa-2012 con una new jet da 1700lt/h e la vasca è quella del profilo e fino ad ora nn ho avuto problemi...sicuramente nn è un H&S...perchè ogni tanto perde di intensità, ma nella mia tiene i valori a zero e nn ho alcun e ripeto alcun tipo di alga che all'inizio della maturazione (normalmente avevo)..se vuoi prenderlo, il mio consiglio è di prendere il mio modello per essere più sicuro, tanto costa 10 euro in più e vai sul sicuro....ti dico questo perchè io mi sento a pelo ;-)
...a dirti la verità speravo che ci fosse qualcuno che mi desse questa risposta!!..grazie per il consiglio!!! :-))
figurati ;-) !!!io ti parlo per esperienza personale, poi fai tu... :-)
ciao! su cosa ti basi per regolarlo?sull'altezza dell'acqua nella colonna?
..ok, ma dove deve arrivare l'acqua?...scusa per l'ignoranza... #12
ma lo hai già preso? Quale modello? Cmq devi vedere come schiuma..dipende oltre al livello nella colonna, dallo sporco che hai in vasca...+ roba c'è, più schiuma, più bassa è l'acqua...fai vari tentativi ma comunque all'altezza dell'attacco del bicchiere...dove c'è la guarnizione
gio85, con che altri schiumatoi lo hai paragonato?
Sai, diversi utenti avevano il SeaClone ed erano convinti fosse il top prima di vedere funzionare uno schiumatoio vero....
Ciao
io l'ho paragonato con wavw 400p, visj jet, prinz! Cmq il discorso era diverso...gli ho detto che, avendo io il 2012 per una vasca da 250 lt tutto compreso e avendo lui una vasca da 150 lt, so che il mio modello potrebbe dargli delle soddisfazioni e nessun problema di alghe..parliamo di una vasca 100lt meno della mia..e la mia va!ik2vov, cmq nn penso voglia fare un acquario di acro #07 ...quel modello per il mio è preciso e me lo avevano venduto per essere fino a 400 lt...so come funziona la situazione...se nn lo avessi testato di persona nn lo avrei consigliato ;-)
io l'ho paragonato con wavw 400p, visj jet, prinz!
Perdonami, ti avevo chiesto con che schiumatoi lo avessi paragonato, non intendevo con altri giocattoli.... il migliore dei giocattoli che hai elencato sopra e' il Prizm della Red Sea, un'aggeggio abbastanza rumoroso, ma il suo dovere in una vasca da 60 o al massimo 70 litri lo fa......
Cmq il discorso era diverso...gli ho detto che, avendo io il 2012 per una vasca da 250 lt tutto compreso e avendo lui una vasca da 150 lt, so che il mio modello potrebbe dargli delle soddisfazioni e nessun problema di alghe..parliamo di una vasca 100lt meno della mia..e la mia va!ik2vov, cmq nn penso voglia fare un acquario di acro #07 non pensi o lo sai?
...quel modello per il mio è preciso e me lo avevano venduto per essere fino a 400 lt... c'e' gente che ci dice ogni giorno che avremo un milione di posti di lavoro nuovi, ed il bello e' che c'e' gente che ci crede ancora.....
so come funziona la situazione...se nn lo avessi testato di persona nn lo avrei consigliato ;-) perfetto, visto che sai, ti chiedo quali sono le tue fonti e quali sono i tuoi studi o comparazioni.... le mie sono differenti, io lo ho provato ed usato qualche anno fa giusto perche' mi e' capitato tra le mani... ma io non so a differenza tua e per questo lo reputo una ciofeca paragonandolo a schiumatoi seri.
Fare una vasca di molli non significa non avere bisogno di schiumatoio o comunque di uno schiumatoio che a malapena ossigena l'acqua....
Ciao
ik2vov, sai, ho preso questo modello perchè l'ho trovato usato a basso prezzo...uno schiumatoio con le p...e costa troppo e oa non me lo posso permettere...
cmq per iniziare con alcun molli spero vada bene, poi tra un pò di tempo e qualche soldino in più mi piacerebbe prendere qualcosina di più buono ;-)
per ora grazie a tutti dei consigli!!
non pensi o lo sai?
supponevo..ed avevo ragione...una vasca come la sua nn è impostata per allevare acro ad alto livello!
gio85 ha scritto:
io l'ho paragonato con wavw 400p, visj jet, prinz!
Perdonami, ti avevo chiesto con che schiumatoi lo avessi paragonato, non intendevo con altri giocattoli.... il migliore dei giocattoli che hai elencato sopra e' il Prizm della Red Sea, un'aggeggio abbastanza rumoroso, ma il suo dovere in una vasca da 60 o al massimo 70 litri lo fa......
ma c'è bisogno di questa ironia??? Nn è stata una bella battuta....cmq sò che gli altri sono giocattoli e anche il mio lo è, ma se questo giocattolo da 100 euro, mi permette di portare avanti( sicuramente senza i risultati che avrai tu) la mia vasca lo reputo sufficente!!!!!!!!!!!Tu hai la bellezza di 38 anni e sicuramente (..spero mooooooolto di più) ti potrai permettere attrezzature da professionista, ma qui c'è chi si accontenta di poco...nn tutti possono avere le tunze stream con multicontroller, plafo HqI da 400w, MEGA skimmer, sump di 100 con tutto e di + dentro, quindi cercate di considerarle queste cose....io lo faccio perchè ci sono passato e sto cercando di migliorare, ma sono sempre SACRIFICI!!!
CMQ
c'e' gente che ci dice ogni giorno che avremo un milione di posti di lavoro nuovi, ed il bello e' che c'e' gente che ci crede ancora.....
io infatti glielo avevo consigliato per una 150 lt
perfetto, visto che sai, ti chiedo quali sono le tue fonti e quali sono i tuoi studi o comparazioni.... le mie sono differenti, io lo ho provato ed usato qualche anno fa giusto perche' mi e' capitato tra le mani... ma io non so a differenza tua e per questo lo reputo una ciofeca paragonandolo a schiumatoi seri.
Fare una vasca di molli non significa non avere bisogno di schiumatoio o comunque di uno schiumatoio che a malapena ossigena l'acqua....
sono straconvinto, e sto parlando seriamente, che tu sia mooooooooooooolto più esperto di me, e su questo nn ci piove, ma se la vasca regge...io stringo i denti, quando arrivano soldi, si respira e si va avanti.....
PS: evita di attacare le persone così solo perchè dicono cose che per te nn sono giustificate!!!
ho preso questo modello perchè l'ho trovato usato a basso prezzo
a quanto lo hai preso...per curiosità!
gio85, e' implicito che non valuto un prodotto sulla base del suo costo..... mi spiace che diversi oggetti siano carissimi, ma se questi sono necessari per fare si che gli animali non sopravvivano ma vivano bene, si riproducano e quant'altro mi spiace, ma dannero' sempre le aziende che producono schiumatoi ed altri accessori che sono dei giocattoli tanto per far credere al cliente di avere il prodotto che necessita.
Lo schiumatoio e' il cuore dell'acquario, e' quell'accessorio che in caso di piccolo errore ti salva la vasca, e' quello che ti fa rientrare i valori nella norma etc..... se questo non va bene gli animali sono a rischio.... io non amo rischiare i miei animali anche se sono semplici talee di molli.
Con questo chiudo.
Ciao
sui 30 senza pompa da un mio amico
sui 30 senza pompa da un mio amico
grazie :-) !Cmq io all'inizio ti avevo detto che nn era un H&S...ma il suo lavoro lo fa. Nn so darti dati paragonativi, con tempo di contatto, quantità d'aria immessa ecc ecc ecc, ma come inizio( e sopratutto dato che costa 230 euro meno degli altri skimmer in commercio) può andare...30 euro nn è una spesa proibitiva, se nn ti soddisfa magari lo cambi e te lo rivendi a 20...fammi sapere!
sui 30 da un mio amico senza pompa però..non capisco come va regolato...la schiuma la fai salire fino in cima al bicchiere di raccolta..?in quanto tempo si riempie il bicchiere?forse ho sbagliato, perchè in una notte mi ha già raccolto un buon cm di acqua...tra l'altro è solo appena giallastra...quando funzionava dal mio amico vedevo che raccoglieva una specie di fanghiglia...con te come si comporta?devo aprire un pò di più il rubinetto?grazie per la pazienza!!
in una notte mi ha già raccolto un buon cm di acqua...tra l'altro è solo appena giallastra
uno skimmer di solito nn parte a pieno regime da subito, ha bisogno di un paio di giorni per incominciare al 100%...cmq ti ho detto che l'acua deve arrivare all'attacco del bicchiere!
la schiuma la fai salire fino in cima al bicchiere di raccolta..?
in che senso? e se no come la raccogli?
L'acqua giallina è venuta perchè lo hai regolato male...chiudi un po il rubinetto...da me schiuma come gli dico io..denso, più liquido, a seconda di come la vuoi
sui 30 da un mio amico senza pompa però
certo era inteso, se nn lo vuoi + la pompa ti resta di riserva o per quello nuovo! Ma che pompa hai? NN lo hai detto ancora!
la pompa è hydor 1700 lt/h
va benissimo...fallo girare per un pò..e poi fammi sapere :-) !
alessandros82
10-01-2007, 21:01
gio85, non offenderti ik2vov ha ragione..un prizm ad esempio in una vasca da 100l non riesce a tenere i valori come dovrebbe..eppure è dato per acquari da 200l!!..Non è per insistere ma sul fatto di permettersi o no qualcosa non sono molto d'accordo, se puoi mantenere un marino lo fai se no eviti e vai sul dolce, non credi?e cmq se hai speso 100€ per il tuo skimmer potevi aggiungerne solo 50 e trovavi usato un ottimo skimmer H&S o LG nel mercatino del forum e non stavi a lottare con i valori pur tenendoli bassi..(come dici..) ;-)
eppure è dato per acquari da 200l
quello che ho detto a riguardo era: se tiene il mio230/240lt, può tenere il suo 150lt...o no?
Non è per insistere ma sul fatto di permettersi o no qualcosa non sono molto d'accordo, se puoi mantenere un marino lo fai se no eviti e vai sul dolce, non credi?
daccordissimo, ma se uno ha già fatto una cxxxxxx comprandone uno, nn è tanto facile da rivendere, o cmq se metti dei molli, nn è vero che nn puoi tenerli stando sicuro...se hai un anemone e si infila nella pompa, o prinz o H&S o ATI, la situazione cambia poco...
e cmq se hai speso 100€ per il tuo skimmer potevi aggiungerne solo 50 e trovavi usato un ottimo skimmer H&S o LG nel mercatino del forum
secondo te io nn ci ho provato? Il problema era che la vasca nn andava per niente bene e dovevo metterci una pezza da subito..nn c'era niente da poter prendere
non stavi a lottare con i valori pur tenendoli bassi..(come dici..)
io nn lotto con niente...ogni controllo dei valori, sono sempre a zero con test askoll...e poi lo vedo che gli animali stanno bene! Nn ho super colori, ma non sopravvivono, ma VIVONO! Il problema è che nn riesco a postare le foto se no alessandros82, ti farei vedere!
SE tiene in queste condizioni la mia, perchè nn dovrebbe farlo con una 100lt meno? Io avevo consigliato il mio e nn quello + piccolo!
gio85, non offenderti ik2vov ha ragione
io nn mi sono offeso con ik2vov, perchè ritenevo di avere ragione, ma solo per il modo in cui ha risposto alle mie affermazioni...Cmq io nn lego niente al dito...lo ritenevo prima e lo ritengo ora un bravissimo acquariofilo...questa discussione nn ha cambiato niente! Capisco il suo fastidio da esperto nel sentire dire certe cose, ma da moderatore dovrebbe dare l'esempio per primo a tenere gli animi tranquilli..alessandros82, nn credi?
ik2vov, scusami se i toni si sono accesi, ma nn era mia intenzione iniziare tutto questo ;-)
..guarda che ho preso quello come il tuo, mica quello più piccolo!
ah pensavo avessi preso quello del topic! Molto meglio :-) ...
gio85, io non ho alcun problema ne' come moderatore, ne' come appassionato a dire tranquillamente senza toni accesi che stai, per me, continuando a ripetere inesattezze e le stai consigliando ad altri.....
Un'esempio? confronti con test Askoll che sappiamo piu' o meno tutti essere inattendibili per il marino? se tu fossi a Milano farei molto volentieri un test alla tua acqua con i miei test e con i miei fotometri giusto per curiosita'.....
Parli di un'eventuale morte di anemone che si "frulla" dentro una pompa che farebbe morire una ipotetica vasca con qualsiasi schiumatoio? errato, non conosci i tempi di reazione di alcuni schiumatoi......
Parli di coralli molli che stanno bene, non sopravvivono ma vivono bene, un poco piu' scuri ma prosperano.... questo accade nelle vasche cariche.... ergo se sono scuri..... ma prosperano... un po' come dire vivo benissimo ma vico in una stanza che puzza..... ma vivo benissimo....
Come certamente saprai avere uno schiumatoio significa permetterti di contenere gli sbalzi ed eventuali piccoli errori, senza lo schiumatoio decente sei conscio di "andare in auto senza cintura di sicurezza"......
Per finire scrivi che la vasca non andava bene ed hai dovuto mettere una pezza acquistando questo schiumatoio.... una pezza per me significa cercare di tamponare rapidamente con la prima cosa che mi capita tra le mani sapendo che non e' la cosa adatta.... quindi, se sai che non e' adatta la consigli?
Non ti offendere, non voglio darti addosso, vorrei pero' che tu e tanti altri utenti capiste che dando consigli sbagliati o infondati o superficiali, potete fare uccidere animali e fare saltare vasche oltre al far perdere la passione per l'acquariofilia a gente che non vede alcun risultato.
Ciao
Non ti offendere, non voglio darti addosso, vorrei pero' che tu e tanti altri utenti capiste che dando consigli sbagliati o infondati o superficiali, potete fare uccidere animali e fare saltare vasche oltre al far perdere la passione per l'acquariofilia a gente che non vede alcun risultato.
Ciao
nn mi offendo tranquillo :-)!
una pezza per me significa cercare di tamponare rapidamente con la prima cosa che mi capita tra le mani sapendo che non e' la cosa adatta.... quindi, se sai che non e' adatta la consigli?
quello che avevo fatto era proprio questo, ma sono incappato in uno skimmer che a me soddisfazioni le stà dando ed in una vasca più piccola di 100 lt ne darebbe sicuramente di più
Secondo punto sul quale vorrei focalizzare l'attenzione è:ha speso 30 euro e secondo te, se dovesse mai capitare qualcosa, sarebbe colpa mia? Io ho dato un mio parere, nn ho costretto nessuno! è chiaro e lampante come la luvìce solare che nn è un fenomeno( e l'ho detto all'inizio),ma nn è una skimmer da buttare!
se tu fossi a Milano farei molto volentieri un test alla tua acqua con i miei test e con i miei fotometri giusto per curiosita'.....
ne sarei felice anche io...se vuoi domani ti mando delle foto vie email per farti rendere conto che nella mia vasca "puzza" nn ce ne!
Cmq per chiudere questa polemica, io ho questo skimmer da 8 mesi e quando potrò lo cambierò perchè nn regge 250lt di acqua come farebbe un H&S o un ATI o altre marche (solo perchè ho anche SPS)...ma secondo il mio sbagliatissimo pensiero, per la tua andava bene...poi fai tu!Vutix, scusami se ho torto, sono felice se ho ragione! ciao!!!
....oi oi oi....dopo quasi cinque mesi di onorato servizio, nei quali mi sono trovato egregiamente bene stamattina mi si è fusa la pompa.....ne ho trovata una con la stessa portata all'ora ma con meno prelevanza....e non schiuma.....devo prenderne una con la stessa prelevanza di quella cimita?grazie!!! :-(
....oi oi oi....dopo quasi cinque mesi di onorato servizio, nei quali mi sono trovato egregiamente bene stamattina mi si è fusa la pompa.....ne ho trovata una con la stessa portata all'ora ma con meno prelevanza....e non schiuma.....devo prenderne una con la stessa prelevanza di quella cimita?grazie!!!
ciao Vutix, mi fa piacere che nn ti sei trovato così male rispetto alle previsioni....cmq per la pompa, se quella di prima ti soddisfava conveniva riprenderla...nn l'hai ritrovata?
era della hydor, e finalmente ieri sera l'ho ritrovata!!!va tutto a gonfie vele!! :-))
;-) mi fa piacere....l'importate è trovare la giusta taratura e tenere pulito il venturi!ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |