Visualizza la versione completa : ICTIO E VESCICA NATATORIA
come già detto in altro post (-->pecillidi) ho una guppa che attualmente rimane spesso in posizione verticale, cosa alquanto innaturale, a testa in su.
nella vasca è in corso un'infezione di ictio (puntini bianchi) su neon e guppy che sto curando con FAUNA MOR.
ha fatto diventare tutta l'acqua bluastra.
spero di non aver ecceduto con le dosi.
la temperatura è 24 gradi e non riesco a farla salire perchè il mio riscaldatore è troppo vecchio o piccolo.
prima era 21 gradi (riscaldatore spento).
che ne dite ?
per la vescica natatoria per il moento consilgio una digiuno per 24 ore e successivamente una dieta vegetarian.lele
Ciao! Anchio dovrei avere questo problema...Come dieta vegetariana che ci consigli?
zucchini e piselli sbollentati schiacciati con la forchetta.lele
ragazzi, la situazione è critica:
la guppa è peggiorata. ormai nuota in maniera caotica e con molta fatica.
è trascinata dalla corrente in giro per la vasca, si impiglia tra le piante, ogni tanto cerca di venire a galla.
ha la coda distrutta, molto mal ridotta e sulle pinne pettorali ci sono i puntini bianchi.
ho notato che quei bast...di dei gamberi di vetro la pizzicano appena si posa sul fondo. ha le branchie rossissime.
ho deciso di toglierla dalla vasca.
la metto in una piccola vaschetta di plastica da 8 litri, con acqua biocondizionata e qualche goccia di FAUNA MOR che dovrebbe essere antibatterico, anticiliatico, antibiotico, etc.... contiene anche blu di metilene.
che dite ?
ho qualche speranza ?
la guppa è molto grosso e stava benissimo fino a pochi giorni fa.
aIUTOOOOOOOOOOO poverina fa troppa pena.
Non è che forse è incinta, ed ha bisogno di calma, sopratutto ora che è in corson un'attacco di ittio?
Penso...
Grazie lele^^
Ps le carote vanno bene?
Ps le carote vanno bene?
si
gioga77, noti ventre gonfio scuame sollevate rspirazione acclelrata?se affermativo leggi lo pseciale sull'idropisia in schede di malattie.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |