Visualizza la versione completa : Cosa succede?
MIGLIONICO LUCIANO
08-01-2007, 19:08
Ho un acquario di comunità e in questi giorni i guppy stanno morendo tutti, gli altri pesci godono di ottima salute.Ci può essere un virus nell' acquario che colpisce solo i guppy? Se tolgo i guppi rimasti il virus puo sparire senza usare medicinali? #24
Ho un acquario di comunità e in questi giorni i guppy stanno morendo tutti, gli altri pesci godono di ottima salute.Ci può essere un virus nell' acquario che colpisce solo i guppy? Se tolgo i guppi rimasti il virus puo sparire senza usare medicinali? #24
Da quanto tempo è avviato l'acquario e quali sono i tuoi valori dell'acqua??? Che significa di comunità, quali altri pesci hai?
MIGLIONICO LUCIANO
08-01-2007, 19:38
L'acquario è avviato da un' anno, gli altri pesci sono cardinali, rasbora, petitelle, botia pagliaccio,e uno scalare che sto cercando di darlo via. Per i valori devo misurarli.
per potetrti aiutare occorrono i valori e i sintomi che noti.lele
MIGLIONICO LUCIANO
08-01-2007, 21:17
Ho misurato i valori: durezza 8, ph 7.5, no2 0,05. Sintomi code sfilacciate, dimagrimento. Grazie per l'aiuto
potrrebbe esserci una problematica batterica .se nn noti repsirazione accellerata il problema potrebbe essere risolto con un trattamento di bactowert o general tronic,diversamente temoper infezione algi organi interni.una domanda solale feci che colore sono?
MIGLIONICO LUCIANO
09-01-2007, 20:27
Le feci sembrano normali e non ho notato respirazioni strane, general tonic lo uso già.
se c'e' una cosa a spillo potrebbe esserci prolemi verminosi .so da lettre sul forum che stefano1963 utilizza la formalina con ttimi risultati.lele
MIGLIONICO LUCIANO
09-01-2007, 20:42
Non si presentano coda a spillo grazie per esserermi stato d'aiuto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |