Visualizza la versione completa : filtro paratiko 300! materiali da inserire dopo un mesE?
francesco77
08-01-2007, 18:43
ho un pratiko 300,lo ho infunzione da circa un mese.
mi dite che materiali devo inserire all'interno del filtro e la disposizione dei materiali nei cestelli??
ora nel mio filtro e tutto da come mi e stato mandato da nuovo,cannolicchi e carbobne primi due cestelli e cannolicchi solo cestello superiore!
ORA DOPO UN MESE CHE MI CONSIGLIATE DI FARE?
#24 #24 Non sono pratico di Pratiko :-D
Cmq non vedo dove stà il problema.. o forse non l'ho capito io....beh io leverei il carbone che serve solo in casi particolari (malattie ecc ecc)e lascia come ti e stato consigliato dalla scatola
oppure aspetta qualcuno piu pratico di pratiko bauahahah :-D
francesco77
08-01-2007, 19:24
mi date altri suggerimenti grazie.
RED FOR EVER
13-01-2007, 23:09
Nel mio PRATIKO 300 ho tolto sia il carbone che la zeolite .Questi materiali erano posizionati nel 3° cestello ( a partire dal fondo ) e quindi prima della pompa. Al loro posto ho messo della ovatta filtrante della SERA e tutto finalmente FUNZIONA ALLA MERAVIGLIA.
Ricapitolando il filtraggio è :
1) l'acqua sporca entra nel filtro e viene filtrata dalle 4 spugne in dotazione al Pratiko 300
2) 1° + 2 ° cestello ( partendo dal fondo ) pieno di canolicchi
3) 3° cestello con ovatta della SERA per filtrare ulteriormente l'acqua prima che rientri nell'acquario.
In caso di necessità , come dopol'uso di medicinali , nel 3° cestello andrà messo del carbone attivo e dopo della zeolite ( 15 + 15 giorni ).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |