Entra

Visualizza la versione completa : 12 lt per caridine...

Kyaretta
08-01-2007, 18:27
Ciao a tutti!!! vorrei allestire un acquarietto per caridine...il mio problema è...come?????
Insomma...non mi riferisco a problemi tecnici (ho altri 2 acquari e quella parte l'ho superata), ma di arredamento e popolamento...
Vorrei mettere caridine + neon...ma è sensato???
e poi che piante mi servono???
è troppo piccola la vasca???
insomma...sono un po' in panico... ;-) ;-) ;-)
grazie mille a tutti...

EXPANSYON
08-01-2007, 21:24
la vasca è troppo piccola per i neon ... perchè i neon sono pesci di gruppo e come minimo te ne servono una decina ... per le caridine ok meglio ancora se neocaridine ... comunque potresti metterne un massimo di 2/3 per le piante non ci sono problemi metti quelle che vuoi con le cari vanno bene tutte :-) ti consiglio delle anubias o anche qualche cabomba ... ma i gusti sono tuoi ;-)

guglielmonigita91
14-01-2007, 01:54
metti 2-3 tipi di piante tipo anubias e hygrophyla, anche qualcuna a foglie sottili
come illuminazione una lampada a clip da mettere sul bordo dell acquario e un filtro di quelli che si appendono
come specie ti consiglio per iniziare le ''red cherry'' (neocaridina denticulata sinensis var red) il numero lo scegli tu.. basta che non siano meno di 6-7.. altrimenti muoiono di paura a meno che l acquario non sia già molto piantumato ;-)
volevo fare una cosa simile ma il 12 litri l ho destinato per i neolamprologus multifasciatus :-))

milly
14-01-2007, 12:06
con la vasca aperta c'è il rischio che saltino fuori, cerca di tenere il livello dell'acqua non troppo vicino al bordo e piante non troppo alte.
per il resto 12 litri vanno benissimo per le caridine ma senza pesci ;-)