PDA

Visualizza la versione completa : betta + scalare

biotech
08-01-2007, 17:47
ciao a tutti.....si puo mettere un betta maschio con una coppia di scalari???????ciao ;-)

giuswa76
08-01-2007, 19:55
Se i scalari sono piccoli e non sono dello stesso sesso potresti pure metterlo , ma evita assolutamente se i due scalari sono una coppia perche' se decidono di deporre fanno a pezzi il berta! la vasca quanta e' grande? se fosse un'altro pesce asiatico te lo sconsiglierei ma essendo il betta un pesce non esigente e che ben si adatta anche ai valori tipici per le acque sudamericane allora potrebbe starci.
Ciao

biotech
08-01-2007, 20:07
la vasca è di 60 litri netti piantumata con anubias.....dato che il betta maschio è gia dentro la vasca potrei mettere una coppia di maschi di scalari oppure solo un maschio?ci sono problemi territoriali?grazie

sabryina
08-01-2007, 22:16
allora se è 60 L non pensare nemmeno di mettere un solo scalare.. in poco tempo crescono tantissimo!

se fosse stata più grande la vasca, ti avrei consigliato di abituare i Betta e il/gli scalari da piccoli.. a me è nato un Betta maschio e l'ho abituato già a 3-4 mesi di vita a stare con gli scalari. Lo stesso ho fatto con le femmine.

P.S.: vorrei sapere come fai a sapere che sesso è uno scalare, dato che si vede soltanto nel periodo riproduttivo.