Entra

Visualizza la versione completa : trattamento particolare??????

Lore GP01
08-01-2007, 15:21
Ho preso un mirabello 30l e l'ho acceso verso il 28 dic e ho seguito le istruzioni lavando e "sterilizzando" gli oggetti inseriti e inserendo acqua corrente e acqua demineralizzata al 50%. Adesso la mia acqua è un po' torbida, ma da quello che ho capito è una cosa abbastanza normale. Ma poi leggo di batteri o altre sostanze da inserire prima di mettere i pesci......C'è quindi qualcosa in particolare che mi consigliate di fare prima di mettere i pesci oppure no?? grazie a tutti

FiNsAn
08-01-2007, 15:49
io ho capito ke questi batteri si trovano nel filtro.. o meglio crescono spontanei.... dovresti fare i test cmq.... qua c'è gente bravissima!! che risponde sempre!!! #22

Lore GP01
08-01-2007, 16:12
test????del ph? come devono essere i livelli?

filippo66
08-01-2007, 16:21
Ciao
in genere per accelerare la maturazione del filtro si usano degli attivatori batterici (che trovi da qualunque negoziante).
Inoltre per capire quando e che tipi di pesci puoi inserire bisogna conoscere i valori dell'acqua. I piu importanti sono PH, GH, KH, NO2, nO3.
Ti consiglio di acquistare dei test a reagente liquido in quanto piu precisi.
Se vuoi evitare la spesa puoi far fare i test dell'acqua al tuo negoziante

Federico Sibona
08-01-2007, 17:00
Lore GP01, prima di mettere i pescetti comunque dovresti far passare un mesetto per la maturazione del filtro, non avere fretta. Per i test puoi guardare qui:
http://www.acquaingros.it/aquilitestanalitico5in1-p-11325.html?osCsid=0a6df459cf6a2ac168f90f28850982b1
attualmente il prodotto è dato non disponibile (probabilmente a quel prezzo è andato a ruba), ma puoi cercarlo altrove.

Angelo551
08-01-2007, 18:00
test????del ph? come devono essere i livelli?
i valori da cercare di ottenere / mantenere dipendono molto dai pesci che vorrai inserire...
es.: guppy acqua dura e basica (PH alto)
Scalari acqua molle e acida (PH basso)
quindi comincia a pensare cosa vuoi introdurre e poi regola i valori...
per ora bada solo ai nitrati e nitriti per verificare la maturazione del filtro!