Visualizza la versione completa : ..condenza..
ragà.. è mormale la condenza sul coperchio dell'acquario vero?
Penso di si.. però.. ho l'impressione che nel mio caso sia troppa!!!
Secondo me è troppa perkè quando lo apro addirittura mi cade un sacco di acqua!!
Vi allego la foto anke se non rende molto.
filippo66
08-01-2007, 14:26
si chiama condensa ed e normalissima.
E dovuta all'evaporazione dell'acqua. A che temperatura e l'acquario?
si lo so ke è condensa.. però mi sembrava troppa!!
Cavolo ho aperto il coperkio è ho fatto un macello di acqua per terra :p
La temperatura era quasi a 26°.. l'ho abbassata un po adesso.. magari la faccio arrivare a 25!
a volte se l'acqua è troppo "mossa" si crea più condensa del normale.. tipo se hai un ossigenatore acceso fisso che fa bolle in superficie..
comunque non so se sia questo il tuo caso!!
nessun ossigenatore!
Potrebbe dipendere dal livello dell''acqua troppo alto?
non capisco il xkè diq eusta tua proccupazione.... sia a me ke a mia zia fa condenza e anke a me cado quando apro il coperchio.. credo sia normale!!!! #24 non ti preoccupare!!!!! :-81 -35
ho il tuo stesso coperchio, forse anche l'acquario, tenendo la temperatura a 27° grandi anche io ho tanta condensa sul coperchio, ma dipenende da che temperatura hai nella stanza e comunque non preoccuparti stai attento a quando apri a non far troppa acqua in giro
Angelo551
08-01-2007, 18:18
spiegare la causa della condensa è un po lungo...
comunque più è differente la temperatura tra fuori l'acquario e dentro e più se ne fà...
Pensa a quando è che ti si appannano i vetri della macchina... :-)) :-))
ho il tuo stesso coperchio, forse anche l'acquario
E hai anke tu un solo neon oppure lo hai modificato?
xmrdieselx
08-01-2007, 19:47
tranquillo che non succede nulla....le cuffie sono stagne e un po' di umidità se la possono prendere...
posso chiederti il tipo di acquario?Il mio è simile ma il neon è sotto, tu l'hai modificato?
Alessandrob
08-01-2007, 23:22
mi sembra che sia una vasca della petcompany da 120litri lordi....
la condensa è normale, magari abbassa un po' la temperatura....
il neon è stagno, quindi non hai problemi, solo che cade giù un sacco d'acqua....
Angelo551
08-01-2007, 23:29
tranquillo che non succede nulla....le cuffie sono stagne e un po' di umidità se la possono prendere...
Quoto! #36#
e aggiungo che a meno che tu non porti la stanza a una temperatura molto prossima a quella dell'aria che sta tra l'acqua e il coperchio non credo che esista il modo di non farla formare... #19
... io se fossi in te non mi preoccuperei... io ho condensa a go go... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |