PDA

Visualizza la versione completa : Uova di lumachine...scomparse...

Nite
08-01-2007, 12:57
Dunque ieri sera avevo attaccate su un lato del filtro interno due gruppi di uova di lumachine... stamattina non c'era piu niente^^
Avevo letto che le uova di lumaca hanno un sapore sgradevolissimo per i pesci... nella vasca ci sono 3 guppy femmina, 1 guppy maschio ed un epalzeorhynchus siamensis... oltre chiaramente a qualche lumachina... chi puo' essere stato?
A me piacciono moltissimo e visto che sono anche utili vorrei si moltiplicassero :)

Oppure ipotesi non molto plausibile... si sono schiuse? ma credo che un giorno sia un po pochino...

newgollum
08-01-2007, 13:26
che lumachine?
se sono ad esempio physa, essendo le uova trasparenti e molto piccole è anche possibile che fossero lì da più di un giorno e che quindi si siano schiuse. Infatti le picole lumachine sono molto piccole ;-) ed è possibile che ci sono anche se non riesci a vederle. Questo però lo potrai vedere solo tra un po' di giorni. Non conosco gli epalzeorhynchus siamensis e il loro comportamento a riguardo, ma i guppy non se le sono mangiate di sicuro.

Nite
08-01-2007, 13:42
grazie della risposta, si le lumachine dovrebbero essere physa...

il pesce è questo http://www.mare2000.it/Pescidolce/epalzeorhync.htm

newgollum
08-01-2007, 22:30
grazie della risposta, si le lumachine dovrebbero essere physa...

il pesce è questo http://www.mare2000.it/Pescidolce/epalzeorhync.htm

non c'è di che... :-)

grazie del link del pesce.... ho capito qual'è, molto carino, ne ho visti nei negozi #36#

se sono physa vedrai che prima o poi ti faranno qualche figlio... dipende da quanto cibo trovano in vasca, ma non è il caso di lasciare residui apposta per loro, se ti venisse in mente, perché inquinano. difficilmente non si riproducono :-) e se non ci sono troppi residui in vasca non crescono molto di numero, per cui non danno fastidio.
Nel caso stranissimo in cui ti morissero tutte prima di far figli, ne trovi gratis in tutti o quasi i negozi :-) o alla peggio metti un annuncio sul mercatino e vedrai che molti di quelli a cui non piacciono ma che se le trovano in vasca saranno contenti di fartene avere ;-)