Visualizza la versione completa : grande dubbio
Pitone83
08-01-2007, 01:48
mi sorge un dubbio vedendo i miei duri e i vostri....perche a me colano pochissimo e a voi invece fanno quelle colate allucinanti?????nn ho problemi di crescita ma solo di colata,può essere un fatto dato dalla poca luce!?!?!?
Pitone83, in ogni vasca i coralli reagiscono in modo diverso.. innanzitutto non tutti fanno la "colata".. e poi comunque la luce e la corrente giocano ruoli primari nel tipo di crescita.. finche sono sani , hanno punte di crescita e una buona espansione dei polipi non ti preoccupare.
scusate l'ignoranza ... cosa viene inteso per colata ? #12 #12 #12
luzio, moltissimi coralli duri (acropora e montipora per esempio) quando fai le talee e le incolli vedi che in un po' tempo non crescono solo sulle punte ma ricoprono la colla e la roccia a cui sono state fissate.
Questa crescita alla base è definita colata.
Le seriatopore per esempio non la fanno..
ah capito , grazie pfft ...
Pitone83
08-01-2007, 14:01
luzio, moltissimi coralli duri (acropora e montipora per esempio) quando fai le talee e le incolli vedi che in un po' tempo non crescono solo sulle punte ma ricoprono la colla e la roccia a cui sono state fissate.
Questa crescita alla base è definita colata.
Le seriatopore per esempio non la fanno..
grazie per la risposta....e cm mai le seriatopore nn la fanno????
ci sono coralli come le seritopore che nn fanno colata, ho diverse hystrix e caliendrum che crescono solo in altezza, mentre ho altri coralli che praticamente colano solamente e nn crescono in altezza.
e cm mai le seriatopore nn la fanno????
non glielo ho mai chiesto...
ovviamente scherzo.. è questione di DNA.. se non lo devono fare non lo fanno..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |