Visualizza la versione completa : Rumori e luci?
Salve a tutti!
Domani o dopodomani prendo tutto l'apparato x cominciare la mia nuove vasca! ^^
Volevo domandare un'ultima cosa:
dato che la vasca la metto nella mia camera da letto, la luce e il rumore saranno un probema di notte? In effetti mi aspetto che la luce non lo sia affatto, ma tutte le pompe e cose varie al di sotto? :-)
Grazie cmq, a presto! :-))
Se hai il sonno pesante no!
Io la ho nella stanza sotto a dove dormo che è divisa dalla tromba delle scale e basta, e in effetti ti potrebbe infastidire.
Se hai il mobile con sump è un discorso se non ce l'hai lo schiumatoio un po' di rumore(simile a una ventolina del pc) lo fa.
mariobros
08-01-2007, 02:43
direi anche qualcosa in più di una ventolina -04
Eheheh dai non volevo essere drastico!
Cmq c'è chi lo trova rilassante e ci dorme chi come me ha molti problemi avendo il sonno leggerissimo!:-)
beh, uno dei motivi della decisione di fare un acquario è stato proprio quello che il rumore dell'acquario mi rilassa tantissimo! in + in camera ho la ventola di un decoder che non smette mai di girare, quindi sarà anche una occesione x coprirla con qualcosa di meglio... #21 cmq dato che ho tutto in mobiletto, i rumori + "molesti" dovrebbero essere almeno limitati?
grazie delle risp cmq! :-))
Se hai un mobile lo insonorizzi e presto fatto.
PiftPift
08-01-2007, 09:20
sempre sperando di non avere vicini tritacaxxi come i miei che per una ventola di raffreddamento nella teca di un baby-pitone mi hanno bussato alle 4 di notte tutti imbufaliti per il rumore che li teneva svegli... cosa faccio? dò loro del lexotan o gli faccio trovare il "cucciolo" nella cassetta delle lettere? #18
Io in camera non lo sopporterei..poi dipende dal "tipo" di sonno..
Si, in effetti io dormirei pure con degli operai che martellano nella stanza accanto... e poi nei primim tempi sarà tanta la felicità x il nuovo acquario che dormirò cmq e mi abituerò senza accorgermene... #36#
Invece mi è sorta una domanda... inversa... dato che nella stanza c'è pure un impianto stereo, home theatre 5.1... rumori forti o i bassi vibranti potrebbero dar fastidio ai pesci?
dipende dalla musica che ascolti ;-)!!!
Scherzo non lo so!
I miei ci sono abituati essendo io un musicista nn sembra cambiargli molto
raffaele85
08-01-2007, 15:17
io mi riesco ad addormentare con la musica degli iron maiden a palla :-)...
Cmq il rumore delle pompe e skimmer per me è fastidioso diverso è il gorgoglio dell'acqua quello per me è rilassante...
Per i rumori del 5.1 non credo diano fastidio ai pesci, sempre che le onde sonore non sfondino la vasca :-))
"Hell ain't a bad place ...Hell is from here to eternity" scusate la citazione dei maiden :-) super ot scusate.
Cmq il rumore delle pompe e skimmer per me è fastidioso diverso è il gorgoglio dell'acqua quello per me è rilassante...
#36#
infatti non è come sentire un ruscello di montagna ;-) .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |