Visualizza la versione completa : quale conducimetro?
ciao a tutti vorrei un consiglio in quanto avrei pensato di acquistare un conducimetro per verificare il corretto funzionamento del mio impianto di osmoi JBL120 non riesco però ad orientarmi nel range proposto dai vari costruttori, se poi avete un consiglio per un modello o un venditore è ben accetto, a naturalmente è per un acquario marino....
Ciao atutti siete splendidi.....
frankzap
08-01-2007, 00:26
stefa1 come volevi acquistarlo? misuratore in continuo da montare all' impianto, di quelli con la sonda ad immersione oppure di quelli portatili da "tasca"?
si dice conduttivimetro ;-) comunque vanno benissimo quelli della hanna instruments hi98308 o meglio hi98311
grazie ragazzi, si Frank vorrei acquistare uno di quelli tascabili in effetti pensavo alla Hanna ho già un ph metro che va molto bene tu Asvanio dici che sono ok ??
la scala quindi è giusta?
frankzap
08-01-2007, 01:20
stefa1 o quello in mp o questo.
http://www.hanna.it/struct/catalogo/finale.php?ID_codice=3177&tipo=tester&bct1=Conducibilità%20e%20TDS&bcl1=listaConStep1.php&bct2=Tester&bcl2=listaCon.php&sez=cond&bannerSwf=banner_cond&codice=HI%2098303
son due cose diverse.....
ciao
grazie ragazzi, si Frank vorrei acquistare uno di quelli tascabili in effetti pensavo alla Hanna ho già un ph metro che va molto bene tu Asvanio dici che sono ok ??
la scala quindi è giusta?
certo io uso il secondo che ti ho detto da molto tempo ;-)
grazie per i consigli ma vedo che gli hanna che mi consigliate hanno scale diverse
il 98303 da 0 a 1999
il 98308 da 0 a 99,9
e il 98311 da 0 a 3999
l'acqua da osmosi dovrebbe avere valori inferiori a 100 microsecondi/cme quindi il migliore dovrebbe essere il 98308 o sbaglio???????????????
frankzap
08-01-2007, 02:11
stefa1 quello indicato da te mi sà che non ha la compensazione automatica della temperatura (ATC).
inoltre a noi serve sapere che la conducibilità misurata abbia un valore minimo misurato in microsiemens.......più la RO si avvicina al valore zero e meglio è.
quello indicato da me ha sia l' ATC che la misurazione in microsiemens......
comunque aspetta pareri di chi se ne intende più di me.
ciao
si ok ma quali sono i valori ottimali per l'acqua osmotica?????
e quanto possono variare senza compensazioni?
si ok ma quali sono i valori ottimali per l'acqua osmotica?????
e quanto possono variare senza compensazioni?
variano secondo che osmosi hai con post o no,valori in ingresso,ecc....comunque variano da circa 2 a 15 uS
molto importante e' il valore di ingresso..... io se non ricordo male ho in ingresso 450 e in uscita 7 e sono molto contento #21
si capisco quindi la scala da 1999 sarebbe quella + adatta......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |