Visualizza la versione completa : forse spugna?
ragazzi una informazione.
su una roccia del mio acquario ho trovato una specie di sostanza. sembra muco marroncino trasparente viscido al tatto sparso su un 5 cm quadrati. odora strano che sembra sapone di agrumi. inutile che faccio la foto perchè non si vedrebbe nulla...
cosa potrebbe essere?
senza foto credo sia difficile aiutare .... in ogni caso eviterei di toccarlo o di toglierlo dalla vasca per annusarlo , fosse anche una spugna non faresti che danneggiare l'animale ...
ma è successo per caso. stavo sistemando la nuova rocciata(con le mie vecchie rocce, le ho da un 4 anni) e tocco viscido...incuriosito annuso, tutto qui. l'odore è la cosa più strana...sembra proprio muco incollato sulla roccia...è poco visibile, anzi si vede attenzionando ad occhio...
mi sa di cianobatteri.. vengono via facilmente tipo patina ? se è così non sono spugne..
no, non vengono via tipo patina anzi... non si può prendere in nessun modo. è una sostanza viscida al tatto ma non ha una vera e propria sostanza corporea, non è delimitata da un contorno capite?è solo viscida al tatto e si intravede una specie di muco trasparente marroncino tra le cavità della roccia porosa e fa uno strano odore..
mi sa che è impossibile descrivere #07 .
nell'incertezza forse e meglio togliere la roccia e spazzolarla eliminando sta roba...boh?
FIAT600, se riesci a fare una foto è meglio.. ma se non viene via direi che è una spugna o simili.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |