Visualizza la versione completa : che specie di bestia è?
...e soprattutto è pericoloso? -97- http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1070027web_846.jpg
battima, scusa ma... a cosa fai riferimento ? io nella foto vedo solo alghe ... se sei in maturazione hai forse acceso la luce troppo presto , se non sei in maturazione hai dei seri problemi di valori...
quoto pfft ... nemmeno io riesco a vedere bestie ... in compenso credo che le alghe siano le vere bestie visibili in foto ...
architect
07-01-2007, 21:15
io invece oltre alle alghe ovunque vedo un tubo calcareo di uno spirografo e dietro un po' nascosto un actinodiscus viola....wow che occhio che c'ho #19
ragazzi, purtroppo questa delle alghe è una storia a cui mi devo rassegnare (per ora) http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1070027web_2_809.jpg
ho avviato la vasca da circa 4 mesi con fondo jaubert. penso che il problema è legato al fatto che non è ancora attivo
potrebbe essere un'alga calcarea ...
non credo che il problema sia per i valori.
quelli di oggi:
MG: 1000
CA: 415
Kh: 7,2
NO2: 0
NO3: 0,5
PO4: 0,05
il kh si sta riducendo negli ultimi giorni, qualche settimana fa era quasi a 13
avete suggerimenti?
dovrebbe essere valonia rossa
ciano?non penso, la consistenza è abbastanza gommosa
battima, è un'alga superiore rossa.. non ti preoccupare di quella .. preoccupati delle filamentose.
battima, è un'alga superiore rossa.. non ti preoccupare di quella .. preoccupati delle filamentose.
che mi suggerisci? non saprei proprio come affrontare il problema. Secondo te può essere causato dall'abbassamento del kh?
battima, devi fare un controllo completo dei valori... PO4 E NO3 in primis.. solo il KH non può farti quello... comunque controlla tutto.
nitrati , nitriti, ammoniaca , fosfati , calcio e carbonati..
potresti anche completare il tuo profilo , sapere cosa stai usando , altrimenti non potranno mai aiutarti ... movimento, luci, schiumatoio etc etc ;-)
battima, devi fare un controllo completo dei valori... PO4 E NO3 in primis.. solo il KH non può farti quello... comunque controlla tutto.
nitrati , nitriti, ammoniaca , fosfati , calcio e carbonati..
ma dai valori rilevati ieri non mi sembra che la situazione sia critica...che ne dici?
Pitone83
08-01-2007, 11:56
si si,ce l ho anch'io,cresce molto velocemente ed è molto carina
ecco il profilo completo:
28 lt lordi
illuminazione: 3 pl 11w 6500°k + 2 pl 9w blu
fotoperiodo attuale: 5 ore + 2 blu
movimento: 2 eheim 600 lt/h + 1 minijet 400 lt/h + filtro a zainetto (non so quanti lt/h) caricato con seagel o aquaphos
somministrazione quotidiana di kw
temperatura 26#27°
salinità 34-35
che altro?
ragazzi incredibile...
ho introdotto tre paguri, due lumache, un riccio e un salarias e in due settimane mi hanno ripulito quasi tutte le rocce dalle maledette alghe... #22
non pensavo che fossero così efficaci #19
guardate che roba rispetto alle foto precedenti http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1210028_web_202.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |